Spazio Tennis: La Replica della Puntata n.78

di - 17 Giugno 2011

Ecco a voi la replica della puntata n.78 di Spazio Tennis. Sono intervenuti: Marco Martizi (in diretta dalla sua accademia a Boca Raton, Florida), Jacopo Lo Monaco, Fabio Colangelo, Francesco Piccari, Luca Brancher, Fabrizio Caldarone.

IMPORTANTE: LE PROSSIME DUE SETTIMANE SPAZIO TENNIS ANDRA’ IN ONDA IL MERCOLEDI DALLE 13 ALLE 13.30

ASCOLTA LA PUNTATA 78 – I PARTE

ASCOLTA LA PUNTATA 78 – II PARTE

© riproduzione riservata

8 commenti

  1. Luca

    La situazione della russa Elena Bovina é a dir poco drammatica. Quest’anno non ha ancora ottenuto risultati decenti nemmeno nei tornei ITF, anzi non ha nemmeno vinto un incontro.
    Mi permetto chiedere come sia onestamente possibile pronosticare una sua prossima risurrezione con rapido ritorno nelle prime 100 Wta come indicato dal suo allenatore, poco importa se la stessa é stata nel ormai lontano 2005 n. 14 Wta.
    Il mio commento non é fatto per astio, ma per incredulità davanti ad una evidente situazione molto negativa. All’ottimismo e ai sogni c’é comunque un limite.

  2. Alessandro Nizegorodcew

    @Luca
    Non sarà sicuramente facile, ma questa collaborazione con Caldarone e Carbone è iniziata da pochissimo.. Bisognerà aspettare almeno 6 mesi per dare un giudizio..

  3. Luca

    @Alessandro Nizegorodcew
    Caldarone e Carbone (oltre alle clinic sul metodo spagnolo) si occupano di altri/e giocatori/trici agonisti/e oltre che di Elena Bovina?
    Certo che se riuscissero nell’impresa per inizio/metà dell’anno prossimo (2012) potranno essere considerati dei maghi.
    Io invece ritengo la cosa praticamente impossibile e quindi mi domando se non farebbero meglio a dedicare il loro tempo ad altri giocatori/trici.

  4. Alessandro Nizegorodcew

    @Luca
    Ammetto di non aver rivisto recentemente la Bovina, ma se ha voglia e lavora bene non vedo perché non possa tornare almeno nelle 100… non è poi così lontana da quella classifica..

  5. Luca

    Sicuramente all’inizio di quest’anno (2011) non era effettivamente così lontana dalle top 100. E tutto sommato non lo é ancora.
    Basta che non continui a perdere come ha fatto dall’inizio dell’anno con la conseguenza di “non difendere” praticamente tutti i punti dell’anno scorso (2010) della prima parte dell’anno.
    Ovviamente ne consegue che per quest’anno l’impresa appare impossibile visto che d’ora in avanti difende quasi tutti i punti che ha ora in classifica. E cara grazia se riuscirà a difenderli e ad incrementarli un pochino.
    Comunque i miracoli, seppur rari, sono sempre possibili.
    Ed io sarei il primo ad ammettere di essermi sbagliato e sarei felice per il miracolato/a.

    Intanto sono contento per la prima vittoria di Andreas Seppi in un torneo ATP.

  6. Luca

    25’000$ di Padova, 13-19.06.2011,
    primo turno tabellone principale:
    Scarlett Werner(Q) batte Elena Bovina(6) 36 64 76(4).

  7. Alessandro Nizegorodcew

    Eh si, classico risultato di una giocatrice non in fiducia.. Speriamo possa sbloccarsi. Come per la Knapp qualche settimana fa, ci vuole una scintilla per riaccendere i campioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *