(Roberta Vinci – Foto Ray Giubilo)
Una sconfitta così, Serena Williams se la dovrà ricordare ancora per un po’.
Infatti, la partita tra l’americana e la nostra Roberta Vinci nella semifinale degli US Open è stata decretata da Usa Today insieme a Tennis Channel, il match dell’anno.
Ricordiamo che Roberta ha battuto Serena 2-6 6-4 6-4 in una semifinale in cui era data a 300, avendo già incontrato la Williams altre 4 volte ed essendone uscita sconfitta tutte e 4 le volte.
La tarantina quell’11 settembre ha saputo battere la tennista più forte al mondo, per poi raggiungere l’amica Flavia Pennetta nella finale degli US Open, vinta poi da quest’ultima.
La Vinci era riuscita a conquistare il pubblico di New York e lo aveva addiruttura incitato portandosi le mani alle orecchie e gridando: “Non vi sento, applaudite anche me, ca..o”.
Ma il giorno più bello della carriera della tennista non le porta solo la nomination di Usa Today. È anche in corsa per i premi di Gazzetta dello Sport, i Gazzetta Sport Award, nella categoria Exploit.
Gazzetta infatti dà la possibilità di votare per i propri sportivi preferiti e scommetter su di loro attraverso il codice bonus Gazzabet.
Noi speriamo Roberta sia la vincitrice della sua categoria perchè la sua partita si può definire un’impresa nella storia del tennis femminile italiano.
Leggi anche:
-
Chi vincerà la Davis per gli scommettitori? Senza dubbio si punta su Sinner e sull’Italia
-
XVST, l’eccellenza dello sci sbarca nel tennis. Il 29 marzo evento a Roma
-
Lo strano caso di Adrian Mannarino: diventa un investimento tramite l’acquisto di token
-
Tutto pronto per il ritorno di Sinner: agli Internazionali d’Italia il rientro
-
Todi, Enel e Roccafiore insieme per le comunità energetiche e… per il Padel