Finale maschile US Open 2025: sugli spalti atteso Donald Trump

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
US OPEN 2024 Men’s singles Quarterfinal ARTHUR ASHE STADIUM Photo © Ray Giubilo

La finale degli Us Open 2025 potrebbe segnare il ritorno da spettatore sull’Arthur Ashe per il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Per Trump si tratterebbe di un ritorno tra gli spalti per l’atto conclusivo del torneo dopo 10 anni di assenza. A riportare tale indiscrezione è The Athletic.

L’ultima apparizione nel 2015, in occasione del suo primo mandato, quando Serena e Venus Williams si sfidarono per un posto in semifinale agli US Open (per la cronaca vinse Serena 6-2 1-6 6-3), da allora l’attuale presidente americano Donald Trump non ha più presenziato tra le tribune dello Slam statunitense. Eppure questo digiuno di presenze starebbe per terminare, secondo infatti quanto riporta la sezione sportiva del New York Times, Donald Trump sarà spettatore per la finale del singolare maschile in programma il 7 settembre.

C’è grande attesa nel conoscere quali saranno i finalisti degli US Open 2025. Favoriti d’obbligo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che potrebbero dunque scontrarsi tra loro nella terza finale Slam consecutiva. Per l’italiano numero 1 del mondo, l’ostacolo è il canadese Felix Auger-Aliassime; per il numero 2 spagnolo un Novak Djokovic che in questa stagione è arrivato a giocarsi la quarta semifinale consecutiva a livello Slam.

Share This Article