Si chiama “Atleti al tuo fianco” ed è un progetto di Arenbì Onlus che dal 2016 coinvolge i rappresentanti del tennis nazionale in messaggi di vicinanza alle persone che combattono contro il cancro e in inviti alla vicinanza alle loro famiglie.
Nato con il supporto di Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli, Atleti al tuo fianco in poco più di tre anni ha reso attivo il mondo del tennis italiano su un tema tanto delicato quanto reale: l’importanza delle emozioni della vita di tutti i giorni mentre si combatte un tumore maligno. Da Matteo Berrettini a Sara Errani, da Corrado Barazzutti a Tathiana Garbin passando per Marco Cecchinato, Andreas Seppi e Mara Santangelo, sono più di 80 i tennisti che prendono parte a questa iniziativa.
In occasione del Memorial Agazzi di fine dicembre, i partecipanti hanno donato e firmato alcuni propri cimeli per sostenere l’associazione nella distribuzione gratuita del materiale negli ospedali e centri specialistici oncologici: fino a questa sera sul canale Ebay di Arenbì Onlus sarà possibile aggiudicarsi la maglia autografata di Lorenzo Sonego, la racchetta di Alessandro Giannessi, le scarpe di Federico Gaio e tanti altri cimeli.
Un modo sensibile per aggiudicarsi un pezzo personale dei nostri tennisti sostenendo attività di beneficenza diretta alle famiglie che combattono contro il cancro: link per partecipare alle aste www.ebay.it.
Leggi anche:
-
XVST, l’eccellenza dello sci sbarca nel tennis. Il 29 marzo evento a Roma
-
Betsson per il tennis: la notorietà di Sinner influenza le scommesse
-
MEF Tennis Events verso il Challenger di Todi: un nuovo campo e players lounge rinnovata
-
Lo strano caso di Adrian Mannarino: diventa un investimento tramite l’acquisto di token
-
Todi, Enel e Roccafiore insieme per le comunità energetiche e… per il Padel
-
Chi vincerà la Davis per gli scommettitori? Senza dubbio si punta su Sinner e sull’Italia