Prestazione autoritaria e di grande solidità per il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, che nella quarta giornata del Campionato di Serie A2 maschile ha conquistato un successo netto per 5-1 sul campo del Circolo Tennis Brindisi, confermandosi al secondo posto in classifica alle spalle del Match Ball Siracusa.
La trasferta in Puglia è iniziata nel migliore dei modi per i milanesi, subito avanti 2-0 dopo i primi due singolari: Andrea Tognolini ha superato Jacopo Tarlo con un perentorio 6-2 6-0 in meno di un’ora, mentre poco dopo Johan Nikles ha dominato Alessandro De Vincenti per 6-2 6-1. Più sofferto ma comunque vincente il terzo singolare, con Edoardo Cecchetti protagonista di una bella rimonta su Matteo Giangrande: dopo un avvio complicato, il giocatore lombardo ha cambiato passo imponendosi 3-6 6-3 6-1. L’unico punto dei padroni di casa è arrivato da Omar Brigida, vittorioso 6-4 6-2 contro Filippo Speziali.
Nei doppi, però, il Tc Milano ha rimesso subito le cose in chiaro chiudendo la sfida con due prove impeccabili. Speziali/Nikles hanno dominato Tarlo/De Vincenti per 6-0 6-0 in appena 41 minuti, mentre la coppia interamente cresciuta nel vivaio milanese, Tognolini/Versteegh, ha completato la giornata firmando una rimonta da applausi contro Brigida/Giangrande (4-6 7-5 10/4).
A fine incontro il capitano Francesco Zacchia, in panchina al posto di Matteo Cecchetti (impegnato al WTA 125 di Rovereto con Susan Bandecchi, semifinalista del torneo), ha espresso tutta la sua soddisfazione: “È stata una domenica molto positiva, una vittoria costruita con grande concentrazione e continuità. Nei singolari Cecchetti ha reagito bene dopo un inizio difficile, mentre Tognolini e Nikles hanno imposto il loro gioco con autorità. Mi è dispiaciuto per Speziali, ma il suo avversario ha giocato davvero un ottimo tennis. Sono particolarmente felice per la vittoria del doppio Tognolini/Versteegh: due ragazzi del nostro vivaio che hanno saputo lottare fino alla fine e ribaltare la partita”.
Grazie a questo successo il Tc Milano Alberto Bonacossa si prepara con entusiasmo alle due sfide casalinghe che chiuderanno il girone:
domenica 2 novembre contro l’Asd Colle degli Dei di Velletri, e una settimana più tardi il big match con la capolista Siracusa, che potrebbe decidere il destino del girone e le ambizioni di promozione del club milanese.