Prenderà ufficialmente il via giovedì la fase a gironi della Summer Cup by Dunlop, manifestazione internazionale under 12 femminile organizzata sotto l’egida di Tennis Europe, ma i campi del Forza e Costanza 1911 di Brescia saranno già protagonisti mercoledì con due sfide preliminari ad alto tasso tecnico.
A partire dalle ore 8.45, sulla terra rossa di via Signorini si disputeranno i match Lussemburgo-Armenia e Serbia-Bosnia ed Erzegovina, che metteranno in palio gli ultimi due posti disponibili per l’accesso ai gironi. Nei gruppi sono già qualificate di diritto sei nazionali: Italia, Estonia, Francia, Malta, Portogallo e Slovacchia.
Sempre nella giornata di mercoledì, nel pomeriggio, avverrà il sorteggio ufficiale dei gironi durante il meeting tra i capitani delle selezioni, gli organizzatori e il referee designato da Tennis Europe. In serata, a partire dalle ore 18, si svolgerà invece la cerimonia di apertura del torneo, un momento solenne che vedrà sfilare tutte le dieci nazionali partecipanti. In programma la presentazione ufficiale di atlete e capitani, l’esecuzione degli inni nazionali e il giuramento simbolico da parte di una giocatrice, un capitano e del referee, in rappresentanza degli ufficiali di gara.
A seguire, come da tradizione, la cena ufficiale che precederà l’inizio delle sfide. Da giovedì, spazio al tennis giocato con la giornata più densa della settimana: ben cinque incontri in programma, tra cui le quattro sfide della prima giornata dei gironi e la finale per il nono posto, che vedrà opposte le due squadre sconfitte nei preliminari del giorno precedente.
Leggi anche:
-
Lampo Trophy: gli azzurrini cedono al Canada e sono fuori dalla corsa alle semifinali
-
Tennis Club Cagliari, partenza show fra Serie B1 e B2: cinque vittorie in altrettanti incontri
-
Il Lampo Trophy dell’Italia parte in salita: doppia sconfitta contro l’Austria, fra i rimpianti
-
Basile e Vasamì fanno sorridere l’Italia: sono agli ottavi del 65° Trofeo Bonfiglio
-
Tc Cagliari da record, con 5 squadre fra Serie A e B: nessun club in Italia ne ha così tante
-
Grand’Italia al Bonfiglio. Il derby Basile-Vasamì vale la semifinale