Due incontri, due vittorie per 6-0 senza alcun set perso. E il primo posto in solitaria nel Girone 9 della Serie C. Non poteva proprio partire meglio la stagione dei ragazzi del Tennis Club Crema: un team giovane ma dalle ambizioni chiarissime, che a sette giorni dal comodo successo casalingo contro il Tennis Romano di Lombardia è andato a vincere largamente anche sui campi del Tennis Club Ambrosiano di Milano. Contro la formazione “B” di uno dei circoli storici del capoluogo lombardo, il team capitanato da Francesco Longhino non ha fatto di nuovo sconti, raccogliendo altri due punti (il successo ne assegna due, non i tre di stampo calcistico) già al termine dei singolari. Merito delle vittorie di Andrea Bonfadini, Giorgio Pezzotta, Giacomo Nava e Luca Toscani, alle quali sono poi seguiti i successi in doppio delle coppie Nava/Longhino e Pezzotta/Bonfadini, a completare un nuovo 6-0 che – come detto – vale la testa della classifica in solitaria. E permette anche di fare un passo importante verso la qualificazione per i play-off regionali, ai quali accederanno le prime due di ciascun girone. Ora, il Tennis Club Crema osserverà il turno di riposo nella terza giornata di domenica 21 aprile, e tornerà in campo nella sfida infrasettimanale di giovedì 25 aprile, contro la Canottieri Milano.
La trasferta a Milano non ha invece portato la stessa fortuna alle ragazze capitanate da Daniela Russino, arrivate a un soffio dal successo sui campi dello Junior Tennis Milano ma poi bloccate sul 2-2. Perché ai successi di Aurora Corvi ed Eva Segato ha risposto l’ex professionista Francesca Palmigiano, che ha usato l’esperienza per avere la meglio in due set contro la giovane Bianca Bissolotti. E poi la stessa Palmigiano ha spalleggiato Alice Vicini nel doppio che ha siglato il definitivo 2-2, vinto in rimonta (3-6 6-3 10/7 il punteggio) contro Aurora Corvi e Giulia Finocchiaro. Malgrado un pizzico di amarezza, il punto conquistato nella città meneghina rimane prezioso in ottica play-off, anche se si deciderà tutto nella terza (e ultima) giornata di domenica 21 aprile, contro la Junior Tennis Training di Solbiate con Cagno (Como). Un duello non semplice, ma che le ragazze del Tennis Club Crema avranno la possibilità di giocare in casa. Un piccolo vantaggio da far pesare.
Serie C maschile – Seconda giornata girone 9
Tennis Club Ambrosiano – Tennis Club Crema 0-6
Andrea Bonfadini (C) b. Pietro Henry Cavallaro (A) 6-2 6-2, Giorgio Pezzotta (C) b. Francesco Emanuele Guarnaschelli (A) 6-1 6-0, Giacomo Nava (C) b. Edoardo Cazzani (A) 6-0 6-1, Luca Toscani (C) b. Marcello Garofalo (A) 6-3 7-6, Nava/Longhino (C) b. Cazzani/Sergi (A) 6-4 6-0, Pezzotta/Bonfadini (C) b. Cavallaro/Guarnaschelli (A) 6-1 6-4.
Serie C femminile – Seconda giornata girone 4
Junior Tennis Milano – Tennis Club Crema 2-2
Aurora Corvi (C) b. Alice Vicini (J) 6-3 6-2, Eva Segato (C) b. Anna Roli (J) 6-2 6-0, Francesca Palmigiano (J) b. Bianca Bissolotti (C) 6-3 6-3, Palmigiano/Vicini (J) b. Corvi/Finocchiaro (C) 3-6 6-3 10/7.
Leggi anche:
-
Il Tennis Club Crema gioisce a metà: ragazze promosse in B2, ragazzi beffati sul più bello
-
Da domenica la Serie A1 2024: per il Tc Crema debutto in casa contro il Tc Sinalunga
-
Serie A1, ecco il calendario: dal 6 ottobre il Tennis Club Crema in campo per stupire ancora
-
I Campionati cremaschi restano in casa: a Francesco Longhino l’edizione numero 13
-
Tennis Club Crema, buona la… seconda: successo per 4-2 nella trasferta a Trento
-
Crema fa festa in Serie A1: torna al successo e si riprende la testa del girone
-
Tutto pronto per il Lampo Trophy: a Brescia baby tennisti da tre continenti