Una vittoria che vale doppio. Maria Aurelia Scotti ha conquistato il tabellone femminile del Trofeo Campaccio, lo storico appuntamento organizzato dal Club Tennis Ceriano, imponendosi nella finale contro la numero uno del seeding Karin Conti con il punteggio di 7-5 6-4. Per la giocatrice di casa si tratta di un successo particolarmente importante, arrivato alla vigilia del campionato di Serie A2 femminile, al via il 5 ottobre, che le regala fiducia e slancio in vista della nuova stagione a squadre.
Nel torneo maschile il titolo è andato a Leonardo Nava, prima testa di serie, che dopo aver rischiato in semifinale contro Mirko D’Andrea (6-4 1-6 10/5) ha ritrovato continuità e brillantezza in finale, superando agevolmente Fabrizio Cecchi con un netto 6-2 6-3.
Il momento positivo per il Ct Ceriano non si è limitato però al Campaccio. In campo giovanile, diverse ragazze del vivaio brianzolo hanno ottenuto risultati di rilievo nei campionati nazionali. Dakota Marin ha raggiunto i quarti di finale in singolare e le semifinali in doppio agli Under 11 femminili di Casale Monferrato, mentre Aila Zennaro ha centrato le semifinali di doppio agli Under 13 di Velletri, manifestazione alla quale ha preso parte anche Penelope Zecca.
Nelle competizioni a squadre, la formazione del Ct Ceriano composta da Martina Turconi, Sara Oppo e dalla stessa Zennaro si è fermata a un passo dalla qualificazione al tabellone nazionale dei campionati Under 14. Dopo il successo nel primo match contro lo Sporting Lesa, nella fase di macroarea nord-ovest disputata al Monviso Sporting Club è arrivato lo stop nella sfida decisiva contro il Tc Finale Ligure.