3
Brevi dal Circuito
Spazio Tennis continua ad analizzare, attraverso le parole dei diretti interessati, la preparazione e la programmazione dei tennisti e delle tenniste azzurre, in vista della stagione 2008 che, per molti, sta per iniziare..
Antonio Comporto da fine 2007 si sta allenando alla corte di Fabio Rizzo con Aldi, Di Mauro e Naso, in quello che potremmo definire “Team Sicilia“: “La preparazione è andata molto bene – ci spiega Antonio – abbiamo lavorato duramente un po’ su tutto. L’obiettivo per questa mia stagione è migliorare, migliorare, migliorare, senza pensare troppo alla classifica. Tra poco partirò per la Spagna, dove disputerò alcuni tornei futures.”
Erika Zanchetta, che Spazio Tennis segue con affetto quotidiano dopo i gravi problemi fisici (infortunio alla caviglia “stile Totti“), sta pian piano aumentando i ritmi di allenamento; speriamo quindi di vederla presto in competizioni ufficiali: “La caviglia va sempre meglio e sto iniziando ad allenarmi due volte a settimana; gradualmente poi inizierò ad aumentare i carichi di lavoro..”
Elena Pioppo, dopo l’ottima “stagione del ritorno” dell’anno passato, è pronta ad una nuova sfida per questo 2008: “La preparazione è ancora in corsa e sta andando molto bene; speriamo che tutto questo lavoro dia i suoi frutti.. Per quanto riguarda la programmazione, inizierò dagli Stati Uniti intorno a fine mese, disputando gli Itf di Midland (75.000$), Clearwater (25.000$), Fort Walton Beach (25.000$) e Las Vegas (50.000$).”
Anche Elisa Balsamo è ancora in fase di preparazione: “Si mi sto ancora allenando e sarà così fino al 25 di gennaio, mentre i primi tornei dovrei giocarli ad inizio febbraio ma non ancora dire di preciso dove, perchè non abbiamo ancora deciso.“
Scrivi un commentoScrivi un commento
-
Flash required
Ultimi Commenti
- Sergio Pastena su I cechi chiudono, Italia fuori
- Avec Double Cordage su I cechi chiudono, Italia fuori
- Avec Double Cordage su La Davis e le superfici superficiali
- Federico Di Carlo su Una Giornata al Centro Periferico
- Avec Double Cordage su Cadiamo in piedi
- Avec Double Cordage su Spazio Tennis: La Scaletta (P.102)
- pulsatilla su Una Giornata al Centro Periferico
- Federico Di Carlo su Una Giornata al Centro Periferico
- Roberto Commentucci su Una Giornata al Centro Periferico
- pulsatilla su Una Giornata al Centro Periferico
- pulsatilla su Una Giornata al Centro Periferico
- Antonio su Spazio Tennis: La Scaletta (P.102)
- Stefano Grazia su Una Giornata al Centro Periferico
- giuseppe su Spazio Tennis: La Scaletta (P.102)
- Stefano Grazia su Una Giornata al Centro Periferico
Categorie
- Atp (272)
- Bet Stories (3)
- Campioni da non dimenticare (13)
- Colpo di Grazia (34)
- Controcanto (13)
- Diario di Bordo (46)
- Dichiarazioni (933)
- Editoriali (715)
- Eta (31)
- External Videos (91)
- Featured (610)
- Flash News (4)
- Il Blog di Vale (9)
- Incisioni a Freddo (16)
- Itf (243)
- Itf Pomezia 2011 (35)
- Junior (476)
- Le Interviste (515)
- News (1429)
- Parola a Laurent (12)
- Pillole dagli States (2)
- Players Lounge (8)
- Preparazione Atletica (10)
- Puntate Spazio Tennis (99)
- Racconti di Tennis (8)
- Radio (332)
- Resoconti (436)
- Scofield's Corner (48)
- Scommesse (5)
- Serie A (38)
- Tennis Genitori & Figli (204)
- Tennis Twitter (9)
- ticket-news (14)
- Video (113)
- Voci dal Circolo (2)
- Wta (116)







