Jakub Mensik si è ritirato nel match di quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino contro Alex De Minaur. Il tennita ceco ha alzato bandiera bianca dopo solo cinque giochi, quando inseguiva nel punteggio per 1-4. Dopo solo tre game aveva fatto temere il peggio chiamando un medical time out e al cambio campo successivo ha effettivamente stretto la mano all’avversario. Nella parte alta del tabellone avanza in semifinale De Minaur che troverà il vincente del match tra Jannik Sinner e Fabian Marozsan
Mensik, il motivo del ritiro
Al secondo cambio campo del match, Mensik ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema al ginocchio sinistro. Da parte sua poi c’è stato un tentativo di continuare e nel quinto game, al netto delle difficoltà , aveva perso il servizio dopo un game da dodici punti. Nonostante ciò, sul punteggio di 4-1 per l’australiano, Mensik ha deciso di ritirarsi.
Ritiro Mensik, cosa succede con le scommesse
Dato che l’incontro è regolarmente iniziato, verrà pagata la quota su De Minaur vincente, mentre sarà data come esito perdente quella su Mensik vincente. Non verranno pagate le quote relative ai set dato che nessuno di questi è volto al termine. Saranno infine rimborsate le quote relative al set betting e quelle sull’under/over games poiché che l’esito non risulta certificabile.