È uno Jannik Sinner sereno e sorridente quello che si presenta sul campo del Capital Group Diamond per alzare al cielo, per la seconda volta in tre anni, il trofeo dell’ATP 500 di Pechino.
Terzo titolo del 2025 per il numero 2 del mondo e il ventunesimo della carriera sul circuito maggiore. Grande merito anche all’americano Learner Tien autore di un grandissimo torneo e nuovo numero 36 del mondo, suo best ranking.
LE PAROLE DI SINNER
“Questo è un posto molto speciale per me. Voglio iniziare congratulandomi con Learner: in questa stagione stai dimostrando tutto il tuo valore e stai giocando un tennis incredibile, ti auguro il meglio per il resto della stagione e spero potremo condividere in futuro altri momenti come questo.
Grazie al mio team per la comprensione che mi dimostrano sempre, cerchiamo sempre di migliorarci. Vedremo come finirà questa stagione ma voglio condividere questo trofeo con tutti loro.
Ringrazio anche il direttore del torneo e tutti quelli che lavorano dietro le quinte, so che avete ancora del lavoro da fare ma sappiate che ogni volta ci fate sentire come a casa. Sono sempre contento di giocare qui, il sostegno del pubblico è incredibile e lo è stato fin dal primo giorno, voglio dirvi grazie per amare così tanto il nostro sport e speriamo di poterci rivedere l’anno prossimo. Infine, grazie mille (detto in italiano, ndr) ai tifosi che ci guardano da casa, ci vediamo a Shanghai”.
LE PAROLE DI TIEN
“È stata una settimana fantastica. È la prima volta che vengo in Cina e sono molto contento di come è andata. Il pubblico mi ha sempre sostenuto, è stata un’esperienza incredibile. Congratulazioni a Jannik per la settimana, è stato bello poter condividere il campo con lui. Voglio ringraziare anche tutto lo staff di questo torneo che è organizzato benissimo. Grazie anche al mio team e alla mia famiglia per il sostegno e la fiducia. Voglio ringraziare infine Dio che mi ha dato quest’opportunità: mi sento molto grato e fortunato”.