Flavio Cobolli e Matteo Berrettini, si qualificano per il secondo turno dell’ATP 500 di Vienna. Due vittorie che faranno certamente sorridere i diretti interessati, ma anche il capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri. Entrambi i giocatori sono stati infatti convocati per le Final Eight in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre.
COBOLLI IN GRAN FORMA
Due set di grande intensità e continuità, come dimostrano le zero palle break concesse, permettono a Flavio Cobolli di battere Tomas Machac per la prima volta in carriera con lo score di 7-6(6) 6-2. Il tennista azzurro spreca qualche set point di troppo nel primo parziale che riesce comunque a chiudere al tie-break; molto più cinico nel set successivo con un break immediato in apertura e uno nel settimo game che di fatto chiude anticipatamente i conti. Nel prossimo turno, Cobolli affronterà uno tra Jannik Sinner (nessun precedente tra i due) e Daniel Altmaier (unico precedente ad Amburgo nel 2024 con vittoria dell’azzurro).
BERRETTINI C’È
Molto più equilibrato il match che ha visto prevalere Matteo Berretini su Alexei Popyrin con il punteggio di 7-6(5) 6-3. Un Berrettini che non ha mai perso il servizio mostrando un’ottima condizione sia mentale che fisica, specie nel secondo set chiuso con due break consecutivi. Prossimo avversario del tennista italiano a Vienna sarà Cameron Norrie, contro cui può vantare due successi in entrambi i precedenti: al primo turno degli Australian Open 2025 e nella finale del Queen’s del 2021.