Bublik: “Se Vacherot vince Shanghai noi tennisti dobbiamo farci delle domande”

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
Alexander Bublik - Foto Mike Frey-Imagn ImagesSipa USA

Se Vacherot è stato capace di vincere il Masters 1000 di Shanghai è colpa nostra, tutta colpa nostra”. Parole di Alexander Bublik, numero 8 del seeding all’ATP 500 di Vienna, pronunciate in un’intervista rilasciata a TennisTv. Quella che potrebbe sembrare di primo acchitto una critica al giocatore monegasco è in realtà una critica rivolta a se stesso e a diversi tennisti esperti del circuito.

SINNER-ALCARAZ, E POI?

Qual è il livello del tennis attuale al di fuori di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz? Una domanda che si pone lo stesso Bublik anche a seguito dell’inaspettato trionfo di Valentin Vacherot al Masters 1000 di Shangai e alla quale prova a rispondere così: “Abbiamo fallito, non ci siamo preparati abbastanza per quel Masters 1000” ha affermato il kazako.

Vacherot ha sconfitto tantissimi giocatori top 20 e top 10 e alla fine ha vinto. Anche Rinderknech ha battuto chiunque. La domanda che dobbiamo fare a noi stessi è: come è possibile che giocatori capaci di vincere Slam e Masters 1000 non sono riusciti a fermare la corsa di questi due ragazzi? Inoltre dobbiamo chiederci anche quale sia il livello al di fuori di Sinner e Alcaraz” ha aggiunto.

Alexander Bublik giocherà il secondo turno dell’ATP 500 di Vienna contro Francisco Cerundolo e, come ad Halle quando ne uscì vittorioso, si trova nella parte di tabellone che potrebbe condurlo verso un possibile quarto di finale proprio contro Jannik Sinner.

Share This Article