Atp Ortisei: Alessandro Petrone nel Main Draw

Alessandro Petrone
(Alessandro Petrone)

Sono nove gli azzurri in tabellone nel Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. Stamattina agli otto italiani presenti nel main draw di diritto o grazie a una wild card (Seppi, Bolelli, Donati, Viola, Gaio, Marcora, Berrettini e Arnaboldi) si è aggiunto Alessandro Petrone. Il 23-enne siciliano ha fatto suo il derby azzurro con Marco Bortolotti nel terzo turno delle qualificazioni per 4:6, 7:6 (5), 6:2. Il ceco Jan Mertl sarà il suo avversario al primo turno.

Adelchi VirgiliNon c’e la fatta invece Adelchi Virgili, che ha dovuto arrendersi al forte tedesco Nils Langer nonostane abbia avuto una palla set nel tiebreak del secondo set. La terza testa di serie delle qualificazioni ha vinto in due set per 6:3, 7:6 (6). Oltre a Petrone e Langer hanno staccato un biglietto per il main draw e conquistando così cinque punti preziosi per la classifica mondiale anche il croato Antonio Sancic (vincitore a sorpresa su Robin Kern) e Jan Hernych. Il ceco, che a Ortisei raggiunse la finale tre annni fa, ha superato il bielorusso Sergey Betov per 6:3, 6:1 approdando in tabellone senza perdere un set. Sicuramente darà il filo da torcere al primo turno anche al russo Evgeny Donskoy, sesta testa di serie del torneo gardenese.

Domani “Super-Tuesday” con nove singolari – Seppi in campo non prima dell ore 18 con Donati – Prima di lui Bolelli contro Viola

Giornata intensa domani al Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. Sono in programma ben nove singolari del primo turno a partire dalle ore 11 con il match clou tra Andreas Seppi e la wild card Matteo Donati in programma sul centrale non prima delle ore 18. Non prima delle ore 16 scenderanno in campo Simone Bolelli e Matteo Viola per un altro derby azzurro.

Leggi anche: