Qualificazioni Atp Stoccolma 2019, Mager al turno decisivo. Bene Lorenzi ad Antwerp

di - 13 Ottobre 2019
Gianluca Mager - Foto Adelchi Fioriti
Gianluca Mager - Foto Adelchi Fioriti

Buona prestazione di Gianluca Mager nel primo turno di qualificazioni dell’Atp di Stoccolma: il tennista sanremese ha superato come da pronostico la wild card locale Simon Yitbarek, con il punteggio di 6-2 7-5 in un’ora e 17 minuti di gioco. Continua dunque l’ottimo periodo di forma dell’azzurro, all’ottava vittoria negli ultimi 10 incontri disputati; per l’accesso al tabellone principale Gianluca dovrà vedersela con l’austriaco Dennis Novak, oggi vittorioso in un bel match contro Viktor Troicki.

Eliminato invece all’esordio nel tabellone cadetto dell’Atp di Antwerp Salvatore Caruso, fresco di top 100 dopo la conquista del Challenger di Barcellona. Sorteggio sfortunato per il siciliano, opposto all’esperto Yannick Maden, che ha avuto la meglio con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 10 minuti di gioco.

Stesso torneo, sorte diversa per Paolo Lorenzi, abile a rimontare il belga Arnaud Bovy dopo un primo set molto combattuto: con lo score di 6-7 6-1 6-4, il veterano azzurro si regala l’ultimo turno del tabellone cadetto dove sfiderà il francese Gregoire Barrere.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *