Roddick: è allarme rosso

di - 17 Agosto 2011

di Sergio Pastena


Andiamo a vedere come di consueto le variazioni settimanali della classifica.

Top 10

Due i cambiamenti della settimana: Fish guadagna una posizione e raggiunge il best ranking al numero 7 scavalcando Monfils, mentre Tsonga torna di prepotenza nei primi dieci scalzando Almagro e guadagnando ben sei posizioni.

Top 50

Tre le new entry della settimana: per Ernests Gulbis e Pablo Cuevas si tratta di ritorni, mentre al numero 50 si piazza Alex Bogomolov, la cui stagione è sempre più sorprendente. Escono Nieminen, Nishikori e Malisse.

Top 100

Tre ritorni a seguito dei risultati della scorsa settimana: si tratta del cileno Capdeville, del francese Gicquel e del belga Darcis, tutti giocatori che, comunque, hanno conosciuto tempi migliori. Li ha conosciuti sicuramente anche Golubev, che esce dai cento assieme a Gil e Benneteau.

Up

Da segnalare l’ingresso nei primi 20 di Janko Tipsarevic, che raggiunge la miglior classifica della sua carriera. Bene Potito Starace, che risale di otto posizioni, migliorano anche Petzschner e Istomin.

Down

Roddick scende al numero 15 ma, considerando l’eliminazione immediata a Cincinnati (dove difendeva ben 360 punti) dalla prossima settimana la situazione sarà ancora peggiore Non va meglio a Nalbandian, Lu e Chardy, che perdono rispettivamente 15, 17 e 26 posizioni.

Italiani

Scende di quattro posizioni Fognini, mentre oltre a Starace risale anche Cipolla di sei posizioni. Il palcoscenico della settimana è però per Trusendi (best ranking al numero 318) e soprattutto per Sinicropi, che entra per la prima volta in carriera nei primi 500.

© riproduzione riservata

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *