Wawrinka allontana il ritiro: “Amo spingermi al limite, giocherò finché mi sentirò competitivo”

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
Stan Wawrinka - Foto Yuri Serafini

La passione non è ottenere risultati ma spingersi oltre i propri limiti”. Più che l’ennesima smentita di un ritiro nel breve periodo, una vera e propria lettera d’amore scritta da Stan Wawrinka e indirizzata al tennis.

Il tre volte vincitore Slam, recentemente uscito di scena dall’ATP 500 di Basilea per mano di Casper Ruud (6-4 7-6(5) il punteggio finale), non ha certamente mai smesso di lottare su ogni palla dando tutto se stesso. Con un bel messaggio, pubblicato sul proprio account ‘X, il nazionale svizzero ha allontanato ulteriormente la data del suo ritiro dal tennis giocato spiegandone i motivi.

IL MESSAGGIO DI STAN

Quando ho iniziato a praticare il tennis avevo otto anni ed era solo un gioco per me, poi è diventata la mia passione – scrive WawrinkaIl mio sogno era di poter diventare un giorno un giocatore professionista.

So che molte persone attualmente pensano che per me sia arrivato il momento di fermarmi, persone che credono che quando invecchi non puoi più giocare a certi livelli o avere un determinato tipo di ranking o risultati, ma fino a quando mi sentirò competitivo tanto quanto amo la vittoria, non sarà così.

Mi sta bene non vincere più un titolo dello Slam o non essere più un top 10 perché continuo ad amare il processo con cui provo sempre a spingermi al limite. So che un giorno arriverà la fine della mia carriera ma fino a quel giorno darò sempre il meglio di me”.

TAGGED:
Share This Article