Australian Open 2026: lo strano caso delle scarpe di Arnaldi, Asics spedite in extremis da Varsavia a Melbourne

2 Min Read
Matteo Arnaldi - Foto Felice Calabrò

Matteo Arnaldi a caccia di scarpe. Il sanremese è stato protagonista di una vicenda particolare a pochi giorni dal via dell’Australian Open, che lo hanno visto uscire di scena al primo turno contro il russo Andrey Rublev. Come riporta la pagina Instagram thefirstservau, il 24enne azzurro ha bisogno di scarpe specifiche per poter proteggere al meglio i piedi, che da ormai un anno gli stanno causando non pochi guai. Nello specifico si tratta delle ASICS Solution Speed FF 2. Un modello raro, che Asics ha smesso anche di produrre e con pochissime paia di scarpe in tutto il mondo.

In vista del primo Slam della stagione, il tennista ligure – con l’aiuto del suo coach Marcel du Coudray – è riuscito a procurarsi quattro paia di scarpe direttamente dalla Polonia. In Australia tutti gli store Asics non vendevano le Solution Speed FF 2, che risultavano disponibili solamente in un piccolo negozio a Czestochowa, una cittadina a due ore dalla capitale polacca Varsavia. Sabato 17 gennaio, vigilia del via del tabellone principale, lo store risultava chiuso, ma du Coudray ha provato ugualmente a chiamare riuscendo a trovare quattro paia di Asics.

Per portare le scarpe da Czestochowa a Melbourne, il coach di Arnaldi ha prima utilizzato un servizio di BlaBlaCar per portare le Soution Speed FF 2 fino a Varsavia, poi ha contattato un amico della federazione polacca che la domenica sarebbe volato a Melbourne in tempo per consegnare le scarpe all’azzurro per giocare con Rublev.

Problema risolto solo momentaneamente per Arnaldi, che ha potuto indossare le sue Asics in Australia ma dovrà procurarsi altre paia per i prossimi mesi. Il sanremese ha chiesto aiuto sui social per trovare delle Solution Speed FF 2 di taglia 45 EU. In campo una maglietta autografata a chiunque riuscirà ad aiutarlo.

Share This Article