La pioggia è stata grande protagonista in questa giornata al Challenger di Como. Nonostante le ciondizioni meteo difficili, ben quattro dei cinque azzurri in programma hanno completato il proprio seconddo turno. L’unico ad essere rinviato a domani è stato difatti Salvatore Caruso, che sfiderà il britannico Jan Choinski.
Dei quattro azzurri scesi in campo nella giornata odierna, l’unico ad approdare al terzo turno è Alessandro Giannessi, che, in rimonta (1-6 6-4 6-3), ha sconfitto il francese Johan Tatlot. Una bella vittoria per il classe ’90 spezzino, bravo a reagire dopo un primo parziale decisamente complicato e a portare a casa un match tutt’altro che scontato. Al terzo turno il ligure, ottava testa di serie del Challenger lombardo, se la vedrà con l’austriaco Sebastian Ofner, testa di serie numero 10 del torneo.
Niente da fare, invece, per gli altri tre azzurri impegnati. Nel primo match di giornata, infatti, Filippo Baldi, settima testa di serie, è stato sconfitto col punteggio di 3-6 7-6(2) 6-2 dal francese Sadio Doumbia. Stesso destino anche per Giulio Zeppieri sconfitto in due set (7-5 6-4) dalla quarta testa di serie del torneo, ossia lo sloveno Blaz Rola.
Leggi anche:
-
MEF Tennis Events verso il Challenger di Todi: un nuovo campo e players lounge rinnovata
-
Lo strano caso di Adrian Mannarino: diventa un investimento tramite l’acquisto di token
-
Tutto pronto per il ritorno di Sinner: agli Internazionali d’Italia il rientro
-
Chi vincerà la Davis per gli scommettitori? Senza dubbio si punta su Sinner e sull’Italia
-
Todi, Enel e Roccafiore insieme per le comunità energetiche e… per il Padel