Challenger Perugia 2019: Garcia-Lopez sbarra la strada a Quinzi, lo spagnolo è in semifinale

Guillermo Garcia-Lopez è il primo semifinalista del Città di Perugia | Sidernestor Tennis Cup 2019. Lo spagnolo, decima testa di serie del seeding, si è imposto su Gianluigi Quinzi con il punteggio di 6-3 1-6 7-6(2) in due ore e quindici minuti di gioco.
Dopo un ottimo primo set, condotto senza concedere alcuna palla break all’avversario, l’attuale numero 164 del ranking Atp ha subito la rimonta dell’azzurro, più centrato e lucido nel secondo parziale. Il tennista di Cittadella, sulle ali dell’entusiasmo, è volato subito sul 2-0 nel terzo e decisivo set, sprecando una palla del doppio break. Garcia-Lopez ha prima messo le cose in pari nel sesto gioco, quindi ha notevolmente alzato il livello in un tie-break giocato da manuale e chiuso con un netto 7 a 2.

“Non si vince solo con l’esperienza – ha dichiarato il nativo di La Roda al termine del match -, credo di aver giocato meglio del mio avversario. Gianluigi ha disputato una buona partita ma sono stato più aggressivo nei momenti chiave del match e penso che questo abbia fatto la differenza. Il pubblico di Perugia è simpatico ed appassionato, inoltre si mangia molto bene qui. Sto vivendo una bella settimana”.

In semifinale lo spagnolo se la vedrà con il vincente del match tra Alessandro Giannessi ed Albert Ramos-Vinolas.

 

 

Leggi anche:

    None Found