Due parole su Martina Caregaro…


(Martina Caregaro – Foto Nizegorodcew)
di Laurent Bondaz
Martedi primo novembre, durante l’incontro di serie A tra Parioli e Pleiadi, ho avuto modo di osservare da molto vicino, in quanto capitano della compagine piemontese, la giocatrice valdostana Martina Caregaro reduce dalla vittoria in quel di Dubrovnik (10.000$) proprio la settimana passata.
Vero che davanti ai miei occhi ha giocato un match in totale controllo, complice anche la differenza di livello che intercorreva tra lei e la sua avversaria di ieri, ma qualche considerazione sulla pariolina di adozione si possono fare sicuramente. Martina arriva da una stagione al di sotto delle sue aspettative, unico acuto in questo 2011 appunto la settimana passata in terra croata e una finale a Gardone Val Trompia nel mese di luglio sempre a livello 10000 dollari… ho trovato una giocatrice aggressiva e propositiva, in possesso di un ottima accelerazione di rovescio in lungolinea e comunque con un buonissima velocità di braccio, che le permette di uscire rapidamente da situazioni complicate in difesa, secondo il mio punto di vista potrebbe sfruttare le sue accelerazioni con qualche discesa a rete in piu’ invece di rimanere ancorata sulla linea di fondocampo costretta a giocare a rimbalzo in una situazione vantaggiosa. A livello femminile ritengo che ci sia molto spazio e che la possibilità di scalare le classifiche sia nelle corde e nelle possibilità della Caregaro!
Ritengo che Martina possa assolutamente migliorare la sua attuale classifica e migliorare decisamente il suo best ranking che è di 370 WTA!

Leggi anche:

    None Found