Francesco Bessire: “A Giugno i Futures”


di Alessandro Nizegorodcew
Dopo aver parlato del piccolo Andrea, la nostra penna si sposta sul fratello maggiore: Francesco Bessire. Francesco, classe 1994, è tesserato per il TC Parioli ma si allena presso l’Accademia Tennis di Napoli con Aldo Russo, Mauro Sarnella e Vincenzo Izzo. Lo abbiamo contattato per un commento sulla stagione 2011, in previsione di un grande 2012.
“La mia stagione è stata molto soddisfacente” – spiega Francesco – “Posso dire di aver ottenuto risultati molto buoni a livello Itf Junior, raggiungendo spesso i quarti di finale e le semifinale. Il miglior match l’ho giocato in Danimarca, ma il torneo che ricordo con maggiore emozione è stato l’Itf di Firenze, dove ho superato le qualificazioni e ho perso al terzo set da un top-50!”
“Credo di essere migliorato molto a livello fisico” – prosegue Bessire – “e sento di essere maggiormente preparato anche mentalmente. In questo momento, insieme ai miei allenatori, mi sto concentrando un po’ su tutti gli aspetti per poter dare il 100% già dai primissimi tornei. L’allenamento è molto intenso. Il primo torneo dell’anno sarà a Dubai. L’obiettivo è quello di entrare tra i primi 100 giocatori della classifica Itf Junior, per poter disputare i più importanti tornei italiani e gli Slam. Verso il mese di giugno inizierò con i futures, sia in Italia sia all’estero.”

Leggi anche:

    None Found