Reale Mutua Cup 2018: si parte sabato 5 maggio con un’entry list di alto livello

Nella storica sede del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, a due passi da Piazza del Popolo, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione della Reale Mutua Cup 2018. Giunto alla XV edizione, il torneo dell’ITF Womens Circuit in programma dal 5 al 12 maggio nel circolo capitolino sarà accompagnato anche quest’anno da Reale Mutua Assicurazioni, main sponsor della manifestazione internazionale.

Confermato il montepremi da $25.000, scenderanno in campo giocatrici con classifica compresa tra 100 e 400 del mondo nel tabellone principale: testa di serie numero 1 sarà la slovena Tamara Zidansek, mentre proveranno a conquistare un posto in main draw le azzurre Camilla Rosatello, Martina Di Giuseppe, Martina Colmegna e Michele Zmau. In passato molte giovani promesse, poi grandi campionesse del circuito professionistico, si sono date battaglia al Tevere Remo: da Andrea Petkovic ad Alizé Cornet, passando per Timea Bacsinszky, Zarina Diyas e le “nostre” Karin Knapp e Camila Giorgi.

Attese dunque giornate vibranti di grande tennis nella settimana che prevede anche le Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico e il torneo Challenger maschile al TC Garden. “Non abbiamo mai avuto – ha dichiarato il direttore della Real Mutua Cup Piero Marchianiuna entry list di questo livello. Si prospetta grande spettacolo in un torneo che da sempre rappresenta il trampolino di lancio per la carriera di molte future campionesse”.

Ringraziamenti per i numerosi sponsor che sosterranno la manifestazione: oltre a Reale Mutua Assicurazioni ci saranno BMW Roma, Babolat, Farmacia IGEA, Amalgama Edilizia, I Meloncini, Ecografie.it, Arnold Coffee, Tennis Corner ed Empresa. Sarà prestata particolare attenzione, hanno annunciato i vari rappresentanti, all’impatto ambientale del torneo che seguirà i criteri della Fondazione Ecosistemi per il miglioramento della qualità ambientale dell’evento. La cura delle atlete sarà affidata al personale medico dello sponsor Villa Alba Srl.

Leggi anche:

    None Found