Peppe Pozzi presenta il torneo del CT Eur


(Daniele Giorgini – Foto Nizegorodcew)

Il torneo Itf future del Circolo Tennis Eur (montepremi 15.000$), in programma dal 31 marzo al 7 aprile, aprirà la stagione internazionale nella regione Lazio. La manifestazione capitolina, giunta ormai alla 41esima edizione, vedrà al via alcuni giocatori di sicuro valore: il numero 1 del main draw sarà l’olandese Boy Westerhof, numero 292 delle ultime classifiche Atp. Il secondo favorito del torneo sarà invece Daniele Giorgini, vincitore lo scorso anno al Ct Eur. Tra gli azzurri saranno ai nastri di partenza anche Federico Gaio, Walter Trusendi, Claudio Grassi, Luca Vanni e Riccardo Bellotti. La truppa azzurra aumenterà dopo l’assegnazione delle wild card e, si spera, dopo il torneo di qualificazione al quale parteciperanno moltissimi giovani interessanti.

“Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli” – racconta a Manà Sport 24 Peppe Pozzi , storico direttore del torneo – “L’entry list è di livello e speriamo che il tempo ci assista, così da garantirci una settimana di successo. Il livello, come sempre, è molto buono e possiamo ritenerci soddisfatti.”

Il torneo del Ct Eur ha visto sfidarsi, negli anni, tantissimi giocatori divenuti poi campioni, come ricorda ancora Pozzi: “Sui nostri campi sono passati tennisti quali Juan Carlos Ferrero, Thomaz Bellucci, Nikolay Davydenko e tanti altri. E non posso non citare Yannick Noah. Il grande campione francese vinse qui il Master di un Satellite tanti anni fa, quando era giovanissimo. Anche io, nel mio piccolo, disputai tutte le tappe di quel torneo e strinsi un ottimo rapporto con Yannick, tanto che ogni volta che viene a Roma ancora mi chiama e usciamo insieme.”

Chiosa finale sull’obiettivo dichiarato per l’edizione 2013, che sarà al via nell’anno del cinquantesimo anniversario di nascita dello storico circolo romano: “Si, speriamo di poter organizzare un challenger nella prossima stagione, incremento quindi di molto il montepremi.

 

Leggi anche:

    None Found