Fed Cup: Giorgi, Knapp o Vinci?

Roberta Vinci

di Alessandro Nizegorodcew (Articolo in collaborazione con Il Tempo Online)

Sara Errani, Roberta Vinci, Karin Knapp e Camila Giorgi saranno le quattro azzurre chiamate a sfidare la Repubblica Ceca il 19-20 aprile ad Ostrava. Sul veloce indoor le nostre avversarie saranno Petra Kvitova, Lucie Safarova, Klara Koukalova, Andrea Hlavackova.

Non ci sarà Flavia Pennetta, che ha giustificato la propria assenza con le seguenti parole: «Purtroppo non potrò partecipare alla Fed Cup. In questo momento devo prendermi cura del polso e insieme al dottore e al capitano abbiamo deciso che è meglio stare a riposo. Come sempre tiferò per le ragazze e per l’Italia! Sempre con voi». La brindisina deve tenere sotto osservazione molto scrupolosa il polso destro, che se sovraccaricato potrebbe far tornare alla luce problemi non di poco conto. Flavia ha inoltre dato tantissimo alla nazionale e in questo momento la rosa è più che ampia.

Una rosa ampia che apre una discussione piuttosto interessante sulle due singolariste titolari da schierare. Lo stato di forma di Errani e Vinci non è dei migliori, ma la nostra numero 1 non dovrebbe essere in discussione. Roberta Vinci e Karin Knapp sono attualmente in crisi e nelle ultime settimane hanno raccolto pochissimo. Camila Giorgi pare essere la tennista maggiormente in crescita, in particolar modo sul veloce indoor. Dovrebbe Barazzutti puntare sulla giovane marchigiana o sull’orgoglio della tarantina? La Knapp ha sinora diputato una fallimentare trasferta nord/sudamericana ma, va detto, a Cleveland ha spazzato via due buonissime avversarie come Riske e Mchale dimostrando grande confidenza con la Fed Cup. Mai come in questo caso Barazzutti avrà l’imbarazzo della scelta.

Leggi anche:

    None Found