Alice Matteucci “Down Under”…

di - 9 Gennaio 2013

Riparte il circuito e prende il via nuovamente la rubrica “Players Lounge”, scritta direttamente dai giocatori in giro per il mondo. Il 2013 si apre con Alice Matteucci, giovane azzurra classe 1995, appena giunta in Australia…

di Alice Matteucci

Per prima cosa un saluto a tutti i lettori di Spazio Tennis! Partiamo dal viaggio verso l’Australia: E’ andato molto bene perché abbiamo fortunatamente viaggiato in business, anche se è stato molto lungo… 25 ore! È la mia seconda volta in Australia e anche l’anno scorso è stata un’esperienza molto emozionante. Adesso però mi sento pronta a gestirla con più esperienza perchè mi sento molto più matura. La mia preparazione invernale è stata molto buona e credo di essere migliorata molto fisicamente,tennisticamente e mentalmente.

Per l’Australia sono partita con la mitica capitana Tathiana Garbin, che segue noi ragazze: oltre a me Deborah Chiesa (nella foto a sinistra insieme a me) e Giulia Pairone. Poi c’è Mosè Navarra per i maschi che sono Stefano Napolitano, Filippo Baldi, Antonio Massara e Gianluigi Quinzi seguiti anche dai loro allenatori. Ci siamo fermati ad allenarci a Melbourne Park i giorni prima dell’inizio del grado 1 a Traralgon, usufruendo della grande disponibilità della federazione australiana. Molto interessante vedere allenarsi i grandi a un passo da te. Poi la cosa che mi ha colpito qui è la gentilezza e simpatia della gente che ti tratta mettendoti subito a tuo agio e rispettandoti molto, sono tutti gentilissimi e penso che per i giovani sia un’ottima esperienza questo viaggio. Il clima è stupendo, fa molto caldo ma è proprio questo che la caratterizza.

A presto, un saluto “down under”

Alice

© riproduzione riservata

13 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *