Stefano Travaglia: “Pubblico fantastico per tutta la settimana, il movimento azzurro è in salute” (VIDEO)

Stefano Travaglia è il nuovo campione degli Internazionali di Tennis d’Abruzzo | Gold Bet Tennis Cup 2019. L’azzurro si è imposto in finale sul tedesco Oscar Otte con il punteggio di 6-3 6-7 6-3, sollevando al cielo il terzo trofeo challenger in carriera, il primo targato MEF Tennis Events.

A fine match abbiamo raccolto in esclusiva le sue dichiarazioni. “Stavo controllando bene la partita – ha dichiarato il nuovo numero 128 del ranking Atp – prima di disunirmi un pò al servizio. Il mio avversario è stato bravo a sfruttare le occasioni a disposizione, approfittando anche di un mio calo di concentrazione durante il tie-break del secondo parziale. Ho iniziato il terzo set con maggiore lucidità, riuscendo a piazzare il break decisivo sul 3-3, prima di annullare ben 6 palle break nel game conclusivo. Era importante vincere”. L’allievo di Simone Vagnozzi analizza anche la splendida settimana a Francavilla ed il momento positivo del tennis azzurro. “Il pubblico è stato caloroso nell’arco dell’intera settimana, un valore aggiunto che mi ha portato al successo. Sono felice per il successo di Matteo Berrettini a Budapest e per come stanno andando tanti ragazzi. Dobbiamo continuare così”.

La programmazione delle prossime settimane vedrà il tennista marchigiano nei tornei challenger di Ostrava, Aix e Provence ed Heilbronn, prima delle qualificazioni al Roland Garros.

Leggi anche:

    None Found