Matteo Arnaldi vince, per la prima volta in carriera, recuperando uno svantaggio di due set a zero. Il ligure ha sconfitto all’esordio al Roland Garros 2025 Felix Auger-Aliassime 5-7 2-6 6-3 6-4 6-2. E ora sarà derby al secondo turno contro Flavio Cobolli.
“È stata una partita strana, diversa – ha raccontato Arnaldi -. Felix è un avversario tosto, io all’inizio non riuscivo a esprimermi e nel secondo set sono proprio uscito dal match. Sono uscito dal campo e mi sono detto di ripartire, provando a fare il mio gioco. Ha funzionato: l’atteggiamento è migliorato, così come il tennis“. Anche sotto due set a zero Arnaldi è rimasto positivo. “Ho sempre pensato di poterla portare a casa. La sensazione è che, qualora fossi riuscito a ritrovare il mio tennis, avrei rimontato e vinto“. La chiave del match: “Appena ho servito meglio, mettendo anche più pressione da fondo campo, la partita è girata“.
Al prossimo turno derby contro Flavio Cobolli. “Match tosto, lui sta giocando bene. Arriva dalla vittoria ad Amburgo, ma adesso non ho voglia di pensare alla sfida con Flavio“.
Quattro ore, ventuno minuti e… non sentirli. Anzi, gradirli. “Mi piace giocare negli Slam, disputare un quinto set. Nella mia testa mi sento molto forte fisicamente. Quando si arriva in quelle fasi del match sento di poter fare la differenza. Amo il tre su cinque, negli Slam posso fare la differenza“.
Leggi anche:
-
Carlos Alcaraz su Flavio Cobolli: “Sta diventando un tennista fortissimo”
-
Flavio Cobolli supera Cilic al Roland Garros: “Sorpreso di come ho gestito l’intero match”
-
Jannik Sinner è tornato: “Felice per come ho gestito tutto, vincere a Roma non è il mio obiettivo”
-
Matteo Gigante conquista il main draw al Roland Garros: “Ero nervoso, la soddisfazione è tanta”