Francisco Cerundolo ha dovuto dire basta. Nella sfida valida per gli ottavi di finale all’ATP 500 di Rio 2026, nel derby argentino con Thiago Agustín Tirante, il numero 1 del seeding è stato costretto al ritiro per un problema riscontrato nella zona dell’anca destra.
“Ho iniziato a sentire dolore nella zona dell’anca. Non mi impediva di giocare, ma era molto difficile muovermi lateralmente – racconta il fresco vincitore dell’ATP 250 di Buenos Aires della scorsa settimana -. Quando non sei al 100% fisicamente diventa molto complicato giocare: puoi perdere con chiunque”.
E così, impossibilitato ora a giocare anche il torneo di doppio con il compagno e connazionale Francisco Comesana, Cerúndolo ha poi lanciato qualche frecciatina nei confronti dell’ATP e degli organizzatori del torneo, alzando la polemica relativa alla gestione e alla scelta della programmazione delle partite: “Non mi aspettavo di dover giocare due partite di fila tra ieri e oggi. Ho chiesto che non mi programmassero così, ma non mi hanno dato nemmeno una possibilità. Posso già immaginare a chi daranno la priorità…”.
