Itf Monteroni (25.000$): Avanti Elisa Balsamo; si ritira Alexia Virgili

di - 5 Agosto 2008


(Elisa Balsamo)

Comunicato Stampa
Ufficio Stampa Itf Monteroni

Alexia Virgili cade e lascia il torneo Itf di Monteroni. Ha dovuto abbandonare per una caduta l’unica tennista che poteva puntare al bis nel 7°Monteroni International (2-9 agosto, Ct Match Ball, 25.000 dollari, www.itfmonteroni.com e immagini e live score su www.e-tennis.tv l) . Su uno scambio combattutissimo nel match del 1° turno del main draw, Alexia Virgili, la fiorentina che vinse nel 2004 e arrivò l’anno passato alla semifinale, si è procurata la distorsione del metacarpo falangeo del pollice sinistro ritirandosi contro l’italiana Vierin, testa di serie n.8. La Virgili che quest’anno ha ripreso quota in classifica (ha vinto il torneo ITF di Foggia) dopo un grave infortunio al braccio sinistro, una frattura da stress che l’ha tenuta lontano dai campi un anno e mezzo, potrà riprendere dopo due settimane di cure e riposo. Lo spostamento di data del torneo senese, da luglio ad agosto, e il grande caldo e l’umidità con temperature di circa 40 gradi sui campi nel primo pomeriggio, hanno raddoppiato la mole di lavoro del fisioterapista. “La stagione è ormai inoltrata, almeno il 30 per cento delle giocatrici – commenta Luca Casani – si porta dietro problemi cronici, e questo determina un impegno maggiore concernente la preparazione al match”.

Nella prima giornata che ha visto il rientro al tennis di Romina Oprandi in un facile incontro di doppio le azzurre hanno firmato le maggiori sorprese : la spezzina Cristiana Verardi ha eliminato la ceka Chvojkova (testa di serie n.3, 253 del ranking) e la toscana Elisa Balsamo la rumena Dulgheru (testa di serie n.6) che la settimana scorsa aveva brillato al torneo di Rimini.

Risultati – Singolare, 1° turno:Balsamo (Ita) b. Dulgheru (Rom,6) 61 64; Vierin (Ita, 8) b. Virgili (Ita) 36 63 30 rit.; Konta (Aus, wc) b.Caciotti (Ita, wc) 63 63; Verardi (Ita, wc) b. Chvojkova (Cze, 3) 62 36 61.

Doppio (1° turno): Jugic Salkic (Bih)-Vedy (Fr) b. Davato-Gatto Monticone (Ita) 61 63; Gabba-Oprandi (Ita) b.Feys (Bel)-Minella (Lux) 60 62;

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *