Tennis Europe: Il Punto della Settimana


di Alessandro Nizegorodcew
Quando siamo arrivati alla giornata di giovedì, facciamo il punto della situazione sui tornei più importanti in giro per l’Europa, concernenti il circuito Tennis Europe.
UNDER 16
Partiamo dall’Italia e dal torneo Internazionale di Mestre under 16 (Category 3). Il tabellone maschile è un vero e proprio dominio dei nostri ragazzi. Qualificati per le semifinali infatti Mirko Cutuli (3), Tommaso Evangelisti e Matteo Marangoni (5). Nella parte alta manca ancora il match tra Cristian Carli (6) e Valerio Di Pompeo. Anche nel femminile saranno 4 azzurre a giocarsi il titolo. Già qualificate per le semifinali Georgia Brescia (6), Giulia Cascapera (brava a partire dalle qualificazioni) e Natasha Piludu. Da disputare ancora il quarto di finale tra Silvia Mocciola e Drousile Dzeubou (Q).
In Bulgaria, alla Dema Cup (Category 3), buon quarto di finale raggiunto da Roberto Pepe, classe 1996 (quindi primo anno under 16) e partito dalle qualificazioni. Si gioca a Malta il San Michel International: nel maschile si sfideranno in semifinale Francesco Migliano (7) e Gabriele Nardelli. Nel femminile è giunta in semifinale Bianca Turati.
UNDER 14
Passiamo alla categoria under 14, iniziando dalla Windmill Cup (Olanda, Category 1), il torneo certamente più importante di tutta la settimana. E le notizie, per i colori italiani, sono positive. Andrea Pellegrino, uno dei migliori azzurri della categoria under 14, ha raggiunto i quarti di finale. Sconfitto al secondo turno Sasha Merzetti, che era la terza testa di serie. Nel femminile ha raggiunto i quarti Silvia Chinellato, mentre Martina Zerulo è stata stoppata al secondo turno di main draw.
A Otocec (Slovenia, Category 3) sono stati sconfitti nei quarti di finale Samuele Galli e Marco Micunco, mentre negli ottavi è finita la corsa di Giovanni Calvano. A Bergheim, in Austria, si sta invece disputando un importante torneo Category 2, con un discreto ottavo di finale raggiunto da Enrico Semprebon (vincitore degli Internazionali d’Italia under 14 pochi mesi fa); nel femminile sconfitte nei quarti Costanza Pera e Cecilia Castelli.
UNDER 12
SI gioca a Brescia la Nation Cup (competizione a squadre), ma non si trovano notizie né sul sito Tennis Europe né sul sito del torneo. Se qualcuno di voi ha notizie, è pregato di postarle attraverso i commenti. Grazie

Leggi anche:

    None Found