WTA Elite Trophy Zhuhai: gironi e favorite

zhuhai
di Michele Galoppini

Sarà un compito particolarmente difficile quello di Sara Errani e Roberta Vinci nel Wta Elite Trophy di Zhuhai, il cosiddetto “Master B”, nonostante ricopra di punti e soldi le partecipanti che sapranno spingersi più in là nel torneo. Le due azzurre sono finite in due gruppi non semplicissimi e soprattutto Roberta Vinci, in qualità di testa di serie, poteva chiedere maggior fortuna.

Così i 4 gruppi, dai quali ricordo uscirà la sola prima in classifica, che accederà alle semifinali.

Gruppo A: Venus(1) – Keys – Zheng(wc)
Gruppo B: Suarez Navarro(2) – Svitolina – Petkovic
Gruppo C: Pliskova(3) – Errani – Jankovic
Gruppo D: Vinci(4) – Wozniacki – Kuznetsova

Gruppo A che vede Venus non solo nettamente favorita dal seeding, ma anche dalle sue avversarie: una Keys non troppo in forma ed una Zheng che in questo Master c’entra, onestamente, poco e nulla non fanno proprio paura alla Venere del tennis. Il gruppo B è quello più equilibrato: nessuna è davvero favorita poiché tutte in “crisi” di risultati e carenti nella forma fisica. Il gruppo C è quello con Sara Errani, ma Sarita non è la favorita: Jelena Jankovic (probabile favorita nel gruppo) ha mostrato un ottimo momento di forma ed anche la testa di serie Pliskova non sembra atta a metterla in vera difficoltà. Sarita può dire la sua, ma anche la sua forma non sembra delle migliori. Certamente ha tutte le carte in regola per battere sia la ceca che la serba. Infine il gruppo D è quello in assoluto di maggior livello. Ex numero 1 Wozniacki, vincitrice del recente torneo di Mosca Kuznetsova e finalista agli Us Open e semifinalista a Wuhan Roberta Vinci: davvero impossibile fare un pronostico, ma Roberta dovrà essere la miglior Roberta per farcela.

I precedenti per le azzurre: Errani conduce sia sulla Jankovic che sulla Pliskova, rispettivamente 3-1 e 1-0; Roberta Vinci è sotto 2-3 con entrambe le sue avversarie invece.

Leggi anche:

    None Found