Reina Soisbault Cup 2019: Italia e Spagna le squadre da battere

Redazione
4 Min Read
Reina Soisbault Cup 2019 - Foto Circolo Tennis Maglie

[the_ad id=”46623″]

Comincia con incontri davvero interessanti presso i campi del Circolo Tennis Maglie, dal 31 luglio al 2 agosto, il tabellone si semifinale europea della Reina Soisbault Cup (Fed Cup Under 18), valida per la qualificazione alla finale che si svolgerà a Granville in Francia dal 5 al 7 agosto.

In campo si vedranno sfide da Fed Cup tra le sei nazioni del girone, Italia, Spagna, Croazia, Gran Bretagna, Portogallo e Ungheria. Infatti tra le giovani tenniste, già ai top del circuito mondiale ITF Junior, ne troviamo alcune già convocate dalle rispettive nazionali come la diciottenne Elisabetta Cocciaretto e la coetanea ungherese Adrienn Nagy.

Le nazionali di Italia e Spagna sono testa di serie e si trovano già in semifinale in attesa di incontrare domani la vincitrice tra Portogallo e Gran Bretagna, per le italiane, e la vincitrice tra Croazia e Ungheria, per le spagnole.

Le formazioni complete sono le seguenti:

Croazia: Tara Wurth, Sara Zalukar, Laura Masic, Juraj Dusparic (cap.)

Gran Bretagna: Sonay Kartal, Esther Adeshina, Erin Richardson, Hollye Bambridge (cap.)

Ungheria: Adrienn Nagy, Luca Janosi, Dorka Drahota-Szabo, Tamas Nagy (cap.)

Italia: Elisabetta Cocciaretto, Federica Rossi, Martina Biagianti, Fausto Scolari (cap.)

Portogallo: Camila Garcia, Madalena Andrade, Joana Baptista, Miguel Sousa (cap.)

Spagna: Ane Mintegi del Olmo, Marta Custic, Carlota Martinez Cirez, Miguel Margets Lobato (cap.)

Tra i capitani tornano a Maglie il croato Dusparic, il portoghese Sousa e lo spagnolo Margets Lobato, lo storico capitano della Spagna vincitrice con lui di ben quattro Fed Cup negli anni ’90 con Arantxa Sánchez Vicario e Conchita Martínez.

Per il direttore della manifestazione, Antonio Baglivo: “Anche quest’anno ospitiamo questo prestigioso evento di Tennis Europe con un tabellone formato da squadre di grande spessore tecnico che sicuramente faranno vedere, ai tanti appassionati della racchetta, incontri a livello di Fed Cup con tenniste già presenti nelle rispettive nazionali, con un ranking ITF Junior altissimo e con punti acquisiti nel circuito WTA. Il nostro circolo è sempre stato un punto di riferimento fondamentale per il tennis giovanile internazionale come ci è riconosciuto dalla federazione italiana ed europea e sottolineato anche dalle numerose autorità sportive e istituzionali. Tutto questo grazie al nostro sforzo organizzativo che comporta un notevole impegno, sia economico che di risorse umane, il tutto a beneficio del movimento tennistico giovanile e del territorio”.

Presenti alla bellissima cerimonia di apertura i consiglieri nazionali della federtennis, Isidoro Alvisi e Donato Calabrese, il sindaco di Maglie, Ernesto Toma, il delegato provinciale della federtennis, Elio Pagliara, e il direttore del Foro Italico di Roma, Raffaele Cirillo. Gli onori di casa sono stati fatti dal direttore della manifestazione Antonio Baglivo e dal presidente Carlo De Iaco assieme agli altri dirigenti dello storico circolo magliese.

Gli incontri si svolgono nel pomeriggio dalle ore 15, tutti con ingresso libero.

Share This Article
Nessun commento

Lascia un commento