Tennis Europe: la Sacco trionfa in doppio, infortunio per Melania Delai

img
di Salvatore Petrillo
TEJT16&U, Beloura Junior Open (Category 1, Clay Outdoor), Sintra (POR)

Si fermano purtroppo al primo turno i due azzurri impegnati in Portogallo, Filippo Speziali e Riccardo Di Nocera, fermati da due padroni di casa, Martins e Graca. Vince la tds 2, l’ungherese Marozsan, al termine di tre lunghi set, contro il primo favorito Sheyngezikht. Nessuna azzurra nel femminile, dove vince Francisca Jorge, battendo in finale Daria Frayman.

TEJT14&U, Istraturist Cup (Category 3, Clay Outdoor), Umag (CRO)

Poca fortuna per i tre azzurri impegnati in Croazia: Alberto Orso e Andrea Pigliapoco si fermano per mano di due teste di serie al secondo turno, mentre Ervin Eminefendic incrocia il forte sloveno Kupcic già al primo turno e si arrende in tre set. Vince lo sloveno Janos Fekete. Solo un problema muscolare al collo ferma la straordinaria striscia positiva di Melania Delai, che non riesce a scendere in campo in semifinale contro la forte russa Novikova, poi vincitrice del torneo. Fuori al primo turno Federica Trevisan, proprio contro la Novikova, mentre Greta Carbone esce con laOborina.

TEJT14&U, Guillermo Vilas Trophy (Category 3, Clay Outdoor), Palmanova (ESP)

Nessun azzurro nel tabellone maschile. Vince la tds 1, il tedesco Nino Ehrenschneider, che approfitta in finale del ritiro del numero 2, Javier Vazquez, sul 3-1 del primo set. Tra le ragazze, si ferma in semifinale Federica Sacco, battuta dalla georgiana Dissanayake, poi a sua volta sconfitta in finale dalla russa Medvedeva. Eliminata al primo turno Asia Poggioli. Federica Sacco si consola però in doppio, vincendo il torneo in coppia con la francese Diane Parry, battendo la coppia Medvedeva/Dowse per 6-0 7-6.

Leggi anche:

    None Found