Un difficile impatto con la realtà della Serie B1 non scoraggia il Tennis Club Lumezzane, già proiettato ai prossimi appuntamenti con l’obiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza. Dopo essere incappata in due battute d’arresto nelle prime apparizioni contro Circolo Tennis Lucca (1-3 in casa) e Tennis Tolentino Tiberi Acciai (4-0 in trasferta), la formazione capitanata da Alberto Paris ed Elisa Belleri non ha intenzione di perdersi d’animo ed è già focalizzata sull’impegno di domenica 11 maggio in casa del Tennis Beinasco, alla porte di Torino, in quello che potrebbe già essere considerato uno spareggio per le posizioni di medio-alta classifica del Girone 1.
Al di là dei risultati di squadra, il club bresciano può ritenersi comunque soddisfatto per le prestazioni offerte dalla sua giocatrice di punta, Anastasia Piangerelli, vittoriosa contro Emma Martellenghi del Ct Lucca nella prima giornata e poi sconfitta soltanto in rimonta da Sofia Rocchetti del Tennis Tolentino Tiberi Acciai nel confronto del 27 aprile. Contro il Tennis Beinasco, che nei primi due impegni ha raccolto una vittoria e una sconfitta e che può vantare all’interno della propria rosa giocatrici di sicuro affidamento come Federica Rossi e Giulia Pairone, il Tc Lumezzane avrà nuovamente bisogno del prezioso apporto della tennista abruzzese, attuale numero 1.342 della classifica Wta in singolare e autentica trascinatrice di un gruppo già ben consolidato, del quale fanno parte anche Chiara Catini e le due giocatrici del vivaio Eleonora Canovi e Sued El Badaoui, le quali hanno dato manforte alla leader nei primi due turni di campionato.
Serie B1 femminile – Prima giornata
Tennis Club Lumezzane – Ct Lucca 1-3
Anastasia Piangerelli (Lum) b. Emma Martellenghi (Luc) 6-2 6-3, Clarissa Gai (Luc) b. Chiara Catini (Lum) 6-3 6-4, Ludovica Pierro (Luc) b. Eleonora Canovi (Lum) 6-4 6-0, Gai/Pierro (Luc) b. Piangerelli/El Badaoui (Lum) 6-4 6-2.
Serie B1 femminile – Seconda giornata
Tennis Tolentino Tiberi Acciai – Tennis Club Lumezzane 4-0
Ana Candiotto (T) b. Chiara Catini (L) 6-0 6-1, Ginevra De Angelis (T) b. Eleonora Canovi (L) 6-0 6-1, Sofia Rocchetti (T) b. Anastasia Piangerelli (L) 6-7 6-0 6-3, De Angelis/Pinto (T) b. Canovi/Piangerelli (L) 6-1 6-1.
CLASSIFICA GIRONE 1
1. Tennis Tolentino Tiberi Acciai 6 punti (7-1)
2. Circolo Tennis Lucca, 6 punti (6-2)
3. Tennis Beinasco, 3 punti (4-4)
4. Tennis Altopiano, 3 punti (3-1)*
5. Sporting Club Sassuolo, 0 punti (2-6)
6. Circolo Tennis Bari, 0 punti (1-3)*
7. Tennis Club Lumezzane, 0 punti (1-7)
* una partita in meno
Leggi anche:
-
Il Tennis Club Lumezzane riparte dalla Serie B1: obiettivo salvezza, con un occhio ai play-off
-
Tc Lumezzane pronto all’esordio in Serie B1: venerdì la sfida col Ct Lucca
-
Sconfitta per il Tc Lumezzane: lotterà per restare in Serie A2 contro il Tennis Training Foligno
-
Tennis Club Cagliari, partenza show fra Serie B1 e B2: cinque vittorie in altrettanti incontri
-
Serie A2, Lumezzane chiude il girone con un pareggio. Per la salvezza si fa dura
-
Tennis Club Lumezzane sconfitto per 3-1 a Foligno: ora per la salvezza si fa durissima
-
Tc Cagliari pronto per B1 e B2, con 3 squadre: 18 incontri in 45 giorni come occasione di crescita