Challenger Aix en Provence 2019, Mager vola agli ottavi di finale

di - 7 Maggio 2019

Gianluca Mager prenota un posto per gli ottavi di finale nel Challenger di Aix en Provence 2019. Il tennista azzurro, testa di serie numero 12 del tabellone francese, si impone su James Ward per 7-6(4) 6-2 e tornerà in campo giovedì per giocarsi l’accesso ai quarti.

Il britannico fa il possibile per un set aggrappandosi con le unghie e con i denti, recuperando un break di svantaggio nel sesto game e salvando quattro chance del nuovo sorpasso a Mager, che però non si lascia impressionare e archivia la frazione per 7 punti a 4 al tie-break.

Più semplice, a questo punto, il compito del sanremese: Gianluca allunga dall’1-1 e chiude i conti con un secondo break sul 5-2 in un set pressoché perfetto alla battuta con soli tre punti persi, uno dei quali con un doppio fallo.

Niente da fare invece per Lorenzo Giustino, rimontato al terzo set da Viktor Troicki. Il serbo, ex numero 12 al mondo, passa agli ottavi con lo score di 4-6 6-2 6-4 in circa due ore di battaglia. Più di qualche rimpianto per l’azzurro che sembrava poter allungare in maniera decisa nella frazione decisiva ma dal 3-1 ha subito il rientro di Troicki, abile nel piazzare una striscia di quattro giochi di fila.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *