Gilles Simon scende in campo a 40 anni ma non regala il punto alla sua squadra. Lo scorso weekend l’ex numero 6 del mondo, in tempi più recenti coach di Daniil Medvedev insieme a Cervara, ha perso contro il francese Liam Branger, 24 anni e numero 1233 del mondo.
In campo nella terza giornata del gruppo A di Pro B (la seconda serie del campionato a squadre francese), Simon ha difeso i colori del TC Paris, squadra che nel suo organico di tesserati conta anche Luca Van Assche, Tristan Lamasine, Corentin Denolly, Nicolas Mahut, Corentin Denolly, August Holmgren e l’azzurro Francesco Passaro. I parigini hanno ottenuto un comodo successo casalingo per 5-1 sul TC Clamart, l’unico a lasciare un punto per strada è stato proprio Simon, schierato da numero 4 di lusso.
Simon è uscito sconfitto nel singolare contro Liam Branger con il punteggio di 4-6 7-6 10/8, un esito accolto con grande sorpresa dai presenti. È giusto ricordare che la carriera di Simon si è conclusa al termine del 2022, mentre il rivale, nonostante abbia solo 7 punti ATP, è comunque in attività ed è ben 17 anni più giovane dell’ex tennista, che il 27 dicembre compirà 41 anni. Nella giornata precedente Simon aveva dominato Robin Bailly. Il TC Paris, retrocesso lo scorso anno, è ora a punteggio pieno dopo tre giornate.