ATP Montpellier 2026: il 2009 Kouamé si qualifica al main draw

Luca Innocenti
2 Min Read
Moise Kouame - Foto Matthieu Mirville/DPPI/Shutterstock

Moise Kouamé non si ferma più e, dopo aver vinto due ITF consecutivi, si qualifica per la prima volta in carriera ad un main draw ATP: batte Clement Chidekh e accede al tabellone dell’ATP 250 di Montpellier 2026. Il classe 2009 vince 7-5 6-7 6-3 in 2 ore e 53 minuti. È la sua dodicesima vittoria consecutiva in questa stagione, in cui non ha ancora perso una partita. Al primo turno è stato sorteggiato contro lo statunitense Aleksandar Kovacevic.

Leggi ancheLa Francia ha una nuova stellina: Kouamé è il primo 2009 a vincere un ITF

La partita

Nel primo set Chidekh parte forte, ma Kouamé rimonta da 1-4 a 7-5 grazie ai break ottenuti nel settimo e nell’undicesimo gioco. Nel secondo parziale, però, è nuovamente l’altro transalpino a partite meglio, portandosi sul 2-0 e servizio. Poi il 2009 fa e disfa: ottiene immediatamente il contro-break e salva tre palle break sul 4-4, strappa nuovamente il servizio al connazionale e si porta 5-4. Potrebbe chiudere il match, invece subisce un altro break: 5-5 e tutto da rifare. Sul 6-5 e servizio è bravo ad annullare tre set point, ma il tie-break gli sfugge sul più bello: quando è avanti 6-3 e servizio perde 5 punti consecutivi. Chidekh vince il set e rimette tutto in parità.

Il terzo parziale scorre in modo più lineare rispetto al precedente: Kouamé breakka e conduce 4-1. L’avversario rimane aggrappato al match due volte: al servizio salva due palle del 5-2 e tre match point. Il 17enne si ripresenta a servire per il match sul 5-3, ma questa volta non trema e agguanta il primo main draw della carriera.

Share This Article