Sinner salta lo US Open: il ginocchio lo costringe al forfait  

Matteo Cubadda
2 Min Read
Jannik Sinner - Foto Dubreuil Corinne/ABACA

Jannik Sinner non sarà al via dell’US Open 2026. Il numero uno del mondo ha annunciato il forfait per lo Slam di New York a causa del problema al ginocchio che lo ha costretto a fermarsi dopo Wimbledon. Dopo aver rinunciato ai Masters 1000 di Montreal e Cincinnati, l’azzurro deve quindi saltare anche l’appuntamento più importante del cemento americano.

Nelle ultime settimane Sinner ha lavorato per cercare di recuperare la condizione e rientrare in tempo per gli US Open, svolgendo anche un percorso di terapie al JMedical di Torino. Il problema, però, non ha dato i segnali sperati e la decisione è stata quella di non correre ulteriori rischi, rinunciando così a uno degli appuntamenti più attesi della sua stagione.

Per Sinner si tratta di un’assenza pesante, soprattutto dopo la straordinaria vittoria conquistata a Wimbledon. Il campione italiano avrebbe dovuto affrontare il finale di stagione sul cemento americano da protagonista, ma il problema al ginocchio lo costringe invece a prolungare lo stop e a concentrarsi completamente sul recupero.

A New York ci sarà invece Carlos Alcaraz, che nei giorni scorsi aveva annunciato la sua presenza agli US Open. Lo spagnolo sarà dunque regolarmente ai nastri di partenza dello Slam, ma purtroppo non ci sarà Sinner, costretto ancora una volta a fermarsi per il problema fisico.

L’ultimo match disputato dal classe 2001 resta quindi la finale di Wimbledon. Ora l’obiettivo sarà recuperare pienamente dal problema al ginocchio e tornare in campo soltanto quando le condizioni saranno quelle giuste, senza forzare i tempi.

TAGGED:
Share This Article