Challenger Amburgo 2025, Cinà vola ai quarti: vittoria netta contro Kuzmanov

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
Federico Cinà (foto Adelchi Fioriti/FITP)

Federico Cinà si qualifica per i quarti di finale del Challenger 50 di Amburgo e lo fa sconfiggendo in due set il bulgaro Dimitar Kuzmanov (6-4 6-1 in un’ora e un minuto di gioco). Ottima prestazione del palermitano che chiude con 11 ace e il 71% di punti vinti con la prima di servizio. Nel prossimo turno, l’italiano classe 2007 affronterà uno tra il tedesco Tom Gentzsch (numero 284 del ranking mondiale) e il lussemburghese Chris Rodesch (numero 2 del seeding). Grazie a questo risultato, Cinà guadagna altri 4 punti avvicinandosi ulteriormente alla top 200.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Inizio di primo set molto equlibrato con entrambi i giocatori che riescono agevolmente a mantenere i primi due rispettivi turni di servizio. Il break che di fatto decide il primo parziale arriva nel corso del quinto gioco: a prenderselo a zero è Federico Cinà. L’italiano continua a non concedere alcuna palla break a Dimitar Kuzmanov e chiude il set sul 6-4.

Fatta eccezione per le quattro palle break complessive fronteggiate e annullate, il secondo parziale è un lungo e autorevole assolo del tennista palermitano come dimostrano i tre turni di battuta strappati al nazionale bulgaro. Il risultato finale di un set con pochissima lotta è di 6-1 in favore di Cinà.

Share This Article