Tennis Europe, Under 14 Correggio: il resoconto della seconda giornata

Ct Correggio

A Correggio si è conclusa anche la seconda giornata del torneo Under 14 Tennis Europe categoria 2. Una giornata ricca di incontri, 18 di singolare che hanno allineato entrambi i tabelloni al secondo turno.

Partiamo dal singolare femminile con la nettissima vittoria della testa di serie numero uno, Matilde Paoletti che ha lasciato solamente un game a Diletta Cherubini battendola con il punteggio finale di 6-0 6-1. Escono invece a sorpresa due teste di serie pesanti: la due Chiara Girelli che si arrende alla canadese, classe 2003, Leena Bennetto con lo score di 6-4 6-2. Bennetto che ha giocato un’ottima partita, aiutata anche da un fisico sicuramente inusuale per questa eta (oltre 180 cm). Perde una brutta partita Federica Trevisan, testa di serie numero sette, sconfitta in tre set dall’austriaca Sophia Worm. Trevisan che è stata condizionata da un problema alla spalla e da un atteggiamento non troppo positivo che le è costato l’incontro contro un’avversaria sicuramente alla sua portata. Vince in tre set Anita Bertoloni contro la sua connazionale Maya Ceccarini: Bertoloni che ha giocato un primo set ai limiti della perfezione e si è portata sul 6-0 1-0. La Ceccarini ha reagito ed è riuscita a buttarla nella lotta, dove però poi Anita è stata brava a riprendere il bandolo della matassa e a chiudere il match con lo score finale di 6-0 4-6 6-3. Infine vittorie nette di Sara Ziodato su Alessia Morgotti (6-2 6-1) e di Carlotta Mencaglia sulla qualificata canadese Chae Eun Yoo (6-2 6-3).

Per quel che concerne il tabellone maschile arriva l’ottima vittoria della testa di serie numero tre Luca Nardi, il quale gioca una partita di alto livello e lascia solamente quattro giochi al suo avversario e connazionale Filippo Di Perna: 6-2 6-2 il punteggio finale. Bene Mattia Bernardi, testa di serie numero due, che estromette dal torneo Alessandro Spadola per 6-1 6-3 giocando una partita molto solida e senza particolari sbavature. Anche Simone Vaccari regola Samuele Pieri 6-3 6-2 ed accede al secondo turno giocando una partita ordinata. Menzione particolare per i due francesi Mehdi Sadaoui e Damien Bergerou che vincono due ottime partite rispettivamente contro Massimo Del Carmine e Alessio Tramontin.

Domani in campo tutti gli incontri di secondo turno, sia a livello maschile che a livello femminile: in totale dunque saranno sedici i match in programma al circolo di Correggio.

Leggi anche:

    None Found