Giornata dolceamara per l’Italia del tennis impegnata in Cina nell’ATP 250 di Hangzhou: esce sconfitta in due set la testa di serie numero 8 Matteo Berrettini nel match di primo turno contro il Lucky Loser Dalibor Svrcina terminato 6-3 6-3 in favore del tennista ceco. Ottima prestazione e preziosa vittoria invece per il qualificato Giulio Zeppieri, uscito vittorioso in due set (6-3 6-2) nella partita disputata contro la wild card locale Fajing Sun.
PRESTAZIONE DA RIVEDERE PER BERRETTINI
Tre mesi di stop che si sono fatti sentire. Prestazione sotto i propri standard per un Matteo Berrettini costretto ad arrendersi in due set a Dalibor Svrcina. Nel primo set non bastano al giocatore italiano 5 ace e il 75% di punti vinti con la prima di servizio, il break che decide il parziale (l’unico) arriva già al secondo game. Nel secondo parziale i break a favore del tennista ceco sono due: il primo nel quinto game e l’ultimo nel nono che decide la partita. Pochi giorni di riposo separano il tennista romano dal prossimo torneo: l’ATP 500 di Tokyo che si disputerà dal 24 al 30 settembre.
ZEPPIERI C’È
Vittoria e punti preziosi in chiave top 100 per Giulio Zeppieri (da 169^ a 159^ nella Classifica ATP LIVE). Match praticamente mai in discussione quello vinto nettamente in due set contro il cinese Fajing Sun. Il break che decide il primo parziale arriva a zero nel quarto gioco. Secondo set caratterizzato da diverse palle break da una parte e dall’altra ma il giocatore italiano riesce sempre a mantenere il proprio turno di battuta e a vincere due game in risposta. Nel prossimo turno, Zeppieri giocherà contro la testa di serie numero 7: l’americano Learner Tien.