Eala torna subito in campo dopo lo US Open: a Guadalajara presenti anche tre azzurre

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
Eala - Foto Hameltion ( Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International)

Terminate le fatiche degli US Open 2025 dove è stata sconfitta al secondo turno da Cristina Bucsa, Alexandra Eala ricevuto una Wild Card per partecipare al WTA 125 di Guadalajara. Torna dunque subito in campo la tennista filippina, che in questa stagione si è mostrata al grande pubblico raggiungendo la semifinale del 1000 di Miami dopo aver sconfitto nel turno precedente niente meno che Iga Swiatek.

In Messico, Eala sarà la numero 2 del seeding alle spalle di Kamilla Rakhimova. Nel tabellone principale figurano anche le azzurre Lucrezia Stefanini, Martina Trevisan e Nicole Fossa Huergo. Per Alexandra Eala è la seconda partecipazione consecutiva al WTA 125 di Guadalajara dopo la sconfitta nel secondo turno della passata stagione contro Tatjiana Maria.

WTA 125 GUADALAJARA, UNO SGUARDO AL TABELLONE:

Alexandra Eala esordirà contro l’olandese Arianne Hartono ed eventualmente affronterà al secondo turno la vincente della sfida tra Maddison Inglis e Varvara Lepchenko. Dalle sue parti del tabellone anche l’italiana Nicole Fossa Huergo (che esordirà contro Linda Klimovicova ) per un’eventuale sfida ai quarti di finale. Sempre nella parte bassa del tabellone troviamo Lucrezia Stefanini e un primo turno subito molto impegnativo contro la colombiana Emiliana Arango (numero 3 del seeding). Spostandoci nella parte alta, altra testa di serie (numero 8) da affrontare per l’ultima italiana al via di questo torneo: Martina Trevisan dovrà infatti giocarsela contro l’australiana Olivia Gadecki.

LE ALTRE AZZURRE IMPEGNATE QUESTA SETTIMANA IN CINA E SVIZZERA:

Al via anche i WTA 125 di Changsha e Montreux. Tra le protagoniste del torneo cinese figura Jessica Pieri approdata al tabellone principale grazie alle qualificazioni. Per lei primo turno contro l’americana Hanna Chang. Pronte a dar battaglia in Svizzera invece,  le azzurre Dalila Spiteri (LL) e Nuria Brancaccio che all’esordio sfideranno rispettivamente Arantxa Rus e Darya Astakhova.

Share This Article