Francesco Passaro si separa da Roberto Tarpani. Il tennista perugino (n.139 Atp) ha annunciato la fine della collaborazione con il suo storico coach, che lo aveva seguito sin dai campionati regionali Under 10 fino a trascinarlo alle porte della top 100 mondiale (n.89 Atp best ranking). Tarpani ha svolto un lavoro fondamentale nel percorso di crescita di Passaro, esploso nel 2022 all’età di 21 anni e, dopo qualche stagione di difficoltà, tornato nel 2025 a navigare tra i primi 100 giocatori del mondo.
IL MESSAGGIO SOCIAL DI PASSARO
“Dopo tantissimi anni insieme io e Roberto abbiamo deciso di intraprendere strade diverse. Voglio ringraziarlo di cuore per essere stato sempre al mio fianco. Roberto non è stato solo il mio allenatore, ma un secondo padre. E lo continuerà ad essere.
È stato il primo a credere in me, con pazienza e passione mi ha insegnato tantissime cose dentro e fuori dal campo che porterò con me per sempre. È con lui che ho iniziato a giocare a tennis e con cui ho condiviso tappe indimenticabili di questo viaggio: dai campionati regionali U10 fino ad arrivare alla Top 100. Ogni vittoria, ogni difficoltà, ogni momento di crescita è stato condiviso con lui. Un ringraziamento speciale anche alla sua famiglia, allo Junior Tennis Perugia che in tutti questi anni hanno reso possibile questo percorso, permettendogli di essere al mio fianco in ogni momento della mia carriera. Grazie Robi ti sarò sempre grato per tutti i sacrifici che hai fatto per me, per il giocatore che mi hai reso fino ad oggi e ti auguro il meglio per tutto quello che verrà. Ti voglio bene”.
Visualizza questo post su Instagram