Oceane Dodin, tennista francese classe 1996 ed ex top-50 WTA (best ranking n.46), ha annunciato l’apertura del suo canale OnlyFans, piattaforma per contenuti esclusivi per maggiorenni, che sarà anche sponsor ufficiale del suo percorso sportivo nel 2026. La giocatrice, che nell’ultimo anno a causa di infortuni ha disputato solo sei tornei, ha scelto questo tipo di partnership per sostenere la propria attività agonistica.
Non si tratta però del primo caso di una tennista legata a contenuti per adulti: Ashley Harkleroad, ex professionista statunitense oggi non più in attività, aveva in passato aperto un profilo OnlyFans dopo il ritiro. Negli ultimi anni anche altre giocatrici si sono iscritte alla piattaforma, come Sachia Vickery, statunitense, ma anche Arina Rodionova ha deciso nel gennaio del 2025, dopo il divorzio, di aprire un suo canale su questa piattaforma e la russa Sofya Zhuk, ex giovane promessa del circuito WTA, oggi lontana dalle competizioni e attiva proprio tramite contenuti online. Il caso di Chloe Paquet è diverso poiché la francese è solo sponsorizzata dalla piattaforma senza creare contenuti.
Nel tennis maschile, invece, il francese Alexandre Muller è stato sponsorizzato dalla piattaforma, con il logo comparso sulla spalla della maglietta. L’esperimento ebbe però breve durata: l’ATP intervenne per rimuovere la patch, ritenendo il marchio non conforme ai regolamenti sugli sponsor consentiti. Anche altri giocatori, come lo spagnolo Pedro Martínez, hanno annunciato l’apertura di un proprio profilo OnlyFans, principalmente per contenuti sportivi come allenamenti, e retroscena del circuito professionistico.