Tennis Clinic di Max Puci a Roma


“ESERCIZI PRATICI PER TUTTI I LIVELLI, DALL’AMATORE AL TOP PLAYER”
UNA TENNIS CLINIC DEL COACH ATP MASSIMO PUCI
Il 26 e 27 febbraio si svolgerà presso il Circolo Cosmos di Roma la Clinic “Esercizi Pratici per tutti i livelli, dall’amatore al top player”, ideata dal coach Atp Massimo Puci, allenatore di Andrey Golubev (attuale numero 40 Atp e vincitore nel 2010 del torneo di Amburgo).
I maestri, i giocatori, i semplici appassionati e i genitori dei giovani agonisti, avranno modo di seguire un lungo concentrato di un centinaio di esercizi, sia al cesto che in palleggio, ideati da Puci in queti ultimi 5 anni. “L’idea di questa clinic” – ha spiegato Puci presentando il simposio – “è nata dalle tantissime domande che mi venivano rivolte, da colleghi e amici, in merito al lavoro svolto con Andrey e con gli altri ragazzi della mia Accademia in quel di Bra. In tutte queste stagioni vissute nel circuito ho annotato ogni esercitazione o allenamento che facevo svolgere a Golubev. In questa due giorni romana, che verrà riproposta successivamente a Milano e Torino, cercherò di divulgare questa conoscenza a tutti coloro che avranno il piacere di farci visita. E’ chiaro che è pensata soprattutto per i maestri, ma sono benvenuti anche genitori, giocatori e amatori. Alla fine del corso risponderò volentieri a tutte le domande dei presenti.”
La Clinic, organizzata con la collaborazione del sito internet specializzato www.spaziotennis.com, si svolgerà, con identico programma, sia il 26 che il 27 di febbraio, al circolo Cosmos di Roma, in via Nomentana 858. Il prezzo per la singola giornata è di 115 euro. Per in convenzionati Ptr sarà invece di 100 euro. “Nei prossimi giorni cercheremo di chiudere ulteriori collaborazioni, per agevolare anche altre associazioni del settore.” – ha spiegato ancora Puci.
Questo il programma giornaliero nel dettaglio:

“Avremo anche la possibilità di avere ospite colui che guida i coach Atp all’interno del board del circuito professionistico internazionale, ovvero Claudio Pistolesi, attuale allenatore di Robin Soderling” – ha concluso Puci “che verrà a farci visita durante il simposio, innalzandone ancor di più il livello complessivo.”
Per tutte le informazioni, potete contattare direttamente Massimo Puci tramite email, scrivendo a massimopuci@hotmail.com oppure attraverso l’emai di spaziotennis vastic82@gmail.com
MASSIMO PUCI
BIOGRAFIA
Nato nel 1971 e ex seconda categoria, Massimo Puci è maestro nazionale F.I.T. dal 1994. Nel 1995 ha svolto una stage presso la Van Der Meer Tennis Academy (South Carolina), dove ha conseguito la qualifica di “Professional”. Nel 1996 ha avuto modo di svolgere il proprio lavoro alla Bollettieri Acadamy, mentre è dal 1997 che ha iniziato la carriera da coach. Dal 2002 segue il tennista professionista Andrey Golubev, che ha portato nei top-40 nel 2010. Nella sua accademia di Bra, segue inoltre alcuni giovani agonisti che stanno muovendo i primi passi nel mondo del tennis professionistico.
Addetto Stampa
Alessandro Nizegorodcew +39 3384235083

Leggi anche: