Clara Tauson si è ritirata nel corso del terzo set del suo match di ottavi di finale contro Jasmine Paolini al WTA 1000 di Wuhan. La tennista danese, numero dieci del seeding, si è dovuta arrendere a un problema di natura muscolare mentre era in piena lotta con l’azzurra per un posto nei quarti di finale dell’ultimo ‘1000’ del calendario. Vinto il primo parziale con il punteggio di 6-3, Tauson ha perso la seconda frazione per 6-1. Sul 3-1 in favore di Paolini nel terzo e decisivo set, è arrivato il ritiro.
CORSA ALLE WTA FINALS: LA SITUAZIONE AGGIORNATA
Tauson, il motivo del ritiro
Dopo un ottimo primo set, la giovane tennista danese ha iniziato ad accusare qualche visibile problema nella mobilità nel corso del secondo parziale. Subito il 6-1 da Jasmine, Tauson ha chiesto l’intervento del fisioterapista ed è uscita dal campo per il medical time-out nella zona inguinale. Tornata in campo con una fasciatura, ha resistito qualche game prima di alzare bandiera bianca.
Ritiro Tauson, cosa succede con le scommesse
Dato che il match è regolarmente iniziato, verrà pagata la quota su Paolini vincente, mentre sarà data come esito perdente quella su Tauson vincente. Verranno pagate regolarmente anche le quote relative ai primi due set che si sono conclusi. Le quote che invece saranno rimborsate interessano il set betting e quelle sull’under/over games a meno che l’esito non risulti già certificabile.