Wheelchair tennis: a Mazzei il “Torneo Città di Roma – 9° Trofeo BNL”

Premiazione Wheelchair Roma

BNL Gruppo BNP Paribas consolida il proprio legame con il Tennis continuando a sostenere anche la disciplina paralimpica di questo sport. La Banca, infatti, oltre ad essere da nove anni partner degli Internazionali BNL d’Italia, promuove il  Tennis in Carrozzina , sponsorizzando il  Torneo Città di Roma – 9° Trofeo BNL. La competizione, entrata ufficialmente nel circuito ITF (International Tennis Federation), si è disputata dal 2 al 5 luglio all’interno del Centro Sportivo BNL di via Marco Polo a Roma con la partecipazione di oltre 40 tra i migliori atleti e atlete nazionali ed internazionali.

Fabian Mazzei è il campione della nona edizione, conquistando la finale del Trofeo BNL con il risultato di 6-1 6-2 sul francese Lahcen Majdi. Mentre nel doppio i vincitori sono stati Antonio Cippo e Luca Arca che hanno battuto 6-4 6-3 la coppia Fabian Mazzei-Massimiliano Banci.

Per BNL essere la Banca del Tennis significa confermare la propria attenzione agli aspetti sociali e aggregativi di questa disciplina. La passione, l’impegno e la costanza che gli atleti mettono in campo emergono in maniera ancor più elevata nel Tennis in Carrozzina e rappresentano valori che la Banca riconosce e condivide pienamente.

Il WheelChair Tennis è tra gli sport paralimpici più seguiti e praticati a livello internazionale, grazie, anche, alla spettacolarità degli incontri ed a regole molto simili a quelle del tennis classico; la sua diffusione in Italia è in forte incremento e si contano oltre 150 atleti che praticano costantemente questo sport.

BNL, Fit Coni, durante gli Internazionali BNL d’Italia, per favorire la conoscenza del Tennis in Carrozzina tra il grande pubblico, organizzano un omonimo “open” di Wheelchair. il Torneo da cinque anni si disputa sulla “terra rossa” del Foro Italico e tradizionalmente coinvolge i migliori atleti europei.

A livello internazionale, inoltre, il Gruppo BNP Paribas sostiene direttamente il Wheelchair Tennis, affiancando già da qualche anno il proprio marchio e nome alBNP Paribas World Team Cup, il principale Torneo a squadre nazionali, l’equivalente della Davis Cup e della Fed Cup nel Tennis tradizionale.

 

Leggi anche: