
(Flavia Pennetta – Foto Nizegorodcew)
Flavia Pennetta è stata raggiunta dai microfoni di ManĂ Sport 24 (ed in particolare del “nostro” Gianluca Scarlata) durante la presentazione del Team Mercedes per Londra 2012, di cui fanno parte, oltre alla brindisina, anche campioni quali Roberto Cammarelle, Aldo Montano e Filippo Magnini.
“Questo è un periodo molto importante della stagione” – ha spiegato Flavia – “bisogna arrivare con grande umiltĂ , passione, voglia e soprattutto forti fisicamente agli appuntamento del Foro Italico, di Parigi, Wimbledon, per finire con l’Olimpiade. Il torneo olimpico è pur sempre un torneo, anche se per uno sportivo vero è qualcosa di unico.”
Soffermandosi poi sulla sua avversaria di primo turno a Roma, Maria Kirilenko, la Pennetta ha spiegato che “la conosco molto bene. Abbiamo giocato insieme piĂ¹ di un anno e ci conosciamo alla perfezione. Lei tra l’altro sta disputando una buona stagione. Spero di riuscire ad esprimere il mio miglior tennis.”
Una battuta finale sul doppio “olimpico” Pennetta-Schiavone.. “Posso solo dirvi che ci siamo allenate e ci siamo divertite molto” – ha chiosato Flavia.