Wta, Rising Star Radar: guida alle migliori under 21 del circuito (25 aprile)


È tempo di Fed Cup. Nello scorso weekend si sono disputate le semifinali della manifestazione e i play off dei due World Group con diverse delle nostre under 21 impegnate.
[Classifica race aggiornata al 24/4/17]

  1. Daria Kasatkina (811 pt.). Debacle russa a Mosca dove si è giocata la sfida di Wg playoff contro il Belgio. Daria è riuscita a portare il punteggio sul 2-2 battendo la Zanevska 5-7 6-1 6-0 ma nel doppio decisivo, con Elena Vesnina, si è fatta sorprendere dal duo Mertens/Mestach che ha portato il punto decisivo alle belghe dopo la vittoria per 6-1 7-6.
  2. Jelena Ostapenko (652 pt.). La lettone è impegnata a Stoccarda dove parte dalle qualificazioni.
  3. Ashleigh Barty (567 pt.). Missione compiuta per l’Australia che elimina la Serbia a Zrenjanin. La Barty porta i due punti decisivi eliminando la Krunic con un secco 6-4 6-3 e poi in doppio in coppia con Casey Dellacqua, con un 6-1 7-5 a Jorovic/Stojanovic.
  4. Ana Konjuh (515 pt.). Torna a Stoccarda anche la croata che partirà dal main draw.
  5. Natalia Vikhlyantseva (474 pt.). Impegno a Stoccarda anche per la russa che parte dalle qualificazioni.
  6. Marketa Vondrousova (465 pt.). Chiederle una vittoria all’esordio contro Coco Vandeweghe dopo la settimana superlativa a Biel era sicuramente eccessivo. La giovanissima ceca è però riuscita a vincere, con il punteggio di 6-2 7-6, contro Lauren Davis portando la sfida sul 2-2. Peccato questo non sia bastato vista la sconfitta nel doppio decisivo di Siniakova/Pliskova.
  7. Katerina Siniakova (427 pt.). Bicchiere mezzo vuoto per la ceca che pareggia i conti con un doppio 6-3 a Shelby Rogers ma poi perde malamente il singolare contro Coco Vandeweghe (6-4 6-0) e il doppio formato con Krystina Pliskova contro Mattek Sands/Vandeweghe (6-2 6-3). La Rep Ceca esce così sconfitta in semifinale con un complessivo 3-2.
  8. Catherine Bellis (374 pt.). Nessun impegno per Cici che non è stata convocata in Fed Cup.

 

Leggi anche:

    None Found